San Giorgio. Il 21 a Villa Bruno, Gigi Finizio è pronto ad incantare i vesuviani

gigi finizio villa bruno

San Giorgio a Cremano (Na). -  E’ da sempre uno dei grandi protagonisti della canzone italiana. La sua voce e la sua musica sono apprezzate anche all’estero. Gigi Finizio, cantautore dalla romantica vena pop approda mercoledì 21 novembre a Villa Bruno per una delle sue tappe campane del “Piu che posso live 2012″, il tour in cui si racconta in maniera intima attraverso i suoi testi e la sua musica.

Già si preannuncia tutto esaurito nella tendostruttura da 1200 metri quadrati allestita nel parco della dimora settecentesca. Uno spettacolo in cui Finizio e il suo pianoforte sono gli unici protagonisti della scena. “Ho sentito l’esigenza di raccontare momenti della mia vita, – spiega Finiziocon l’avvento dei social network mi sono accorto di avere tantissimi ragazzi dai 18 ai 25 anni che seguono la mia musica e credo sia giusto condividere con loro il mio percorso artistico e di vita”.

Il cantautore partenopeo ha iniziato la sua carriera a 9 anni. “Da allora la mia musica si è evoluta – racconta – ma il il palco è ancora come il salotto di casa mia e il mio pubblico i miei amici, con i quali cerco di creare una magia”. Oltre alle sue canzoni Finizio anticipa che coinvolgerà i fans anche attraverso l’interpretazione della tradizione partenopea, dal quella classica a quella moderna, omaggiando illustri poeti del nostro secolo. L’evento è attesto dai cittadini di San Giorgio ma anche da quelli dei comuni limitrofi.
Siamo orgogliosi di ospitare a San Giorgio un artita di calibro nazionale, capace di attirare folle di tutte le età – ha dichiarato Giorgio Zinno, assessore alle opere pubbliche e al patrimonio - e siamo ancora più soddisfatti che l’evento si svolga a Villa Bruno, una struttura storica che rappresenta per l’amministrazione il fiore all’occhiello della città”.
Il concerto inizia alle 21. Disponibili posti in piedi e a sedere.

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency