Roma. VII Municipio, Corsi (PDL): Fumi tossici alla Rustica provenienti dal campo rom. Cittadini infuriati

fumi tossici alla rustica provenienti da via salone

Roma (Na).“Dopo i 10 casi di epatite A scoppiati al campo nomadi di via di Salone, continua l’emergenza sanitaria nel quadrante Est di Roma.

La sera si vedono nuovamente colonne di fumo alzarsi dal campo nomadi , fumi,  provocati dall’attività prevalente del campo rom la vendita dell’ “oro rosso”; il rame viene ripulito dalla plastica bruciandolo con la conseguenza che i fumi prodotti sono pieni di sostanze nocive come la diossina.

“ I cittadini sono ormai esausti dal dover sopportare ogni genere di sopruso , le Istituzioni devono vigilare affinché chi è all’interno dei campi si comporti in modo corretto   “

La situazione di forte illegalità e di degrado è facilmente verificabile anche al campo nomadi di Via Salviati, dove fumi velenosi impestano l’aria e montagne di rifiuti vengono accatastati nelle vicinanze del campo.

E’ quanto dichiara in una nota Emiliano Corsi, consigliere PDL del VII Municipio .

“Rimango sconcertato – conclude Corsi – di come il sindaco Gianni Alemanno abbia potuto inserire in bilancio 50 milioni di euro esclusivamente  per i nomadi ed extracomunitari, il doppio dei fondi stanziati da Veltroni.  Sono 50 milioni di euro tolti ai cittadini romani.”

Il Secolo Nuovo

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency