Pollena Tr. Intesa Comune – Curia per la costruzione della nuova chiesa

chiesa pollena

Pollena Trocchia (Na). – E’ tra i progetti che verranno presentati oggi pomeriggio e domani nell’aula magna dell’Ipsar “Ugo Tognazzi” il disegno del nuovo polo parrocchiale che sorgerà a Pollena Trocchia grazie all’intesa tra il Comune di Pollena Trocchia, la Curia, l’Università Federico II di Napoli e la parrocchia di San Gennaro. E’ in programma per questo pomeriggio e per domattina, infatti, la conferenza a cura del Dipartimento di Progettazione Architettonica e Ambientale della Facoltà di Architettura dell’ateneo partenopeo per l’illustrazione degli elaborati progettuali per la realizzazione di una nuova chiesa con annessi spazi di aggregazione nell’area a valle della cittadina. Un lavoro che l’amministrazione comunale di Pollena Trocchia porta avanti dal 2010, anno in cui c’è stato il primo incontro con la Curia e l’individuazione del suolo che il Comune donerà per la costruzione della nuova parrocchia di San Gennaro.

La chiesa verrà realizzata nell’area Pep, sul suolo antistante l’Istituto “Tognazzi”, sul quale si è già espresso positivamente l’ufficio tecnico curiale. “E’ la prima tappa di un lavoro di concerto con la chiesa di San Gennaro e quindi con il parroco Michele Sannino,  e siamo orgogliosi dell’interesse che l’Università Federico II ha dimostrato per questo progetto”, dice il sindaco Francesco Pinto. “La realizzazione del complesso parrocchiale non prevede la sola costruzione della chiesa che andrà a rispondere alle esigenze non più procrastinabili di una comunità in costante crescita, ma anche la riqualificazione dello spazio urbano  circostante: su questi due punti vertono infatti i progetti degli studenti della facoltà di Architettura in presentazione oggi e domani”, spiega il primo cittadino. “Tra gli elaborati che verranno illustrati c’è quello che diventerà esecutivo”. “Per la nostra cittadina è un momento importantissimo, il primo passo concreto verso un sogno che sta per realizzarsi”, conclude Pinto.

Ufficio Stampa – Comune di Pollena Trocchia

1 Commento

  1. Amico scrive:

    Francesco pinto non mantiene nessun impegno con i cittadini ma fa solo opere che gli portano maggiori voti tipo cimitero chiesa etc ma i problemi reali se ne lava le mani

    Replica

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency