Poggiomarino. Domenica l’inaugurazione del parcheggio e dell’area verde di via Nuova San Marzano

Poggiomarino-Municipio

Poggiomarino (Na). – Sarà inaugurato domenica 7 ottobre alle 10,30 il parcheggio con verde attrezzato di via Nuova San Marzano. Al taglio del nastro parteciperanno il sindaco Leo Annunziata e gli amministratori comunali, mentre padre Aldo D’Andria provvederà a benedire l’opera pubblica.

Si tratta di un’opera importante, ampia quasi 4000 metri quadrati e compresa tra Via Nuova San Marzano, Via XXV Aprile e Via Papa Giovanni XXIII. Il parcheggio che conta 71 posti auto e 7 posti per moto e consente anche il collegamento viario tra Via Nuova San Marzano e Via XXV Aprile. L’area a verde è stata realizzata sul lato di Via Nuova San Marzano ed è composta da due grandi panche a forma di semicerchi contrapposti con seduta in pietra di trani, nonché numerose panchine in pietra lavica e pietra bianca.

Nella area a verde è stato seminato prato all’inglese, piantate decine di alberi (lecci, falso pepe, olivo, melograno, canfora, chameerops, washington etc.) e arbusti di vario genere. Elementi caratterizzanti della piazza sono le due grandi vasche con giochi d’acqua (costituiti da 12 ugelli spumeggianti per ogni vasca, ognuno dei quali illuminato con fari led a variazione cromatica), rivestite al loro interno con tesserine di mosaico in vetro. Inoltre è stata realizzata una piccola pista per il gioco delle bocce ed una piccola area gioco per i bimbi. Di grande effetto scenico sono le strisce led di colore bianco, lungo il perimetro della due panche a forma di semicerchio, ed i led segnapasso di colore blu che individuano tutta l’area pavimentata con le lastre di pietra lavica e trani della piazza.

Il progettista dell’opera è l’architetto Giuseppe Del Sorbo mentre il direttore dei lavori è stato l’architetto Alfredo Calvanese

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency