Sant’Anastasia. Isola Ecologica, Tatarella (Pd): il sindaco riveda la scelta.

grazia tatarella

Sant’Anastasia (Na). – Questa mattina sarebbero dovuti iniziare i lavori per la realizzazione della stazione ecologica ubicata nei pressi della scuola Elsa Morante, nel quartiere Romani. I cittadini della zona si sono nettamente opposti, dando vita ad un presidio  che impedisse alla ditta di cominciare i lavori.

Noi del PD pensiamo che l’amministrazione debba seriamente rivedere questa scelta, poiché non è possibile proseguire in questa direzione senza prendere in considerazione le istanze di migliaia di cittadini che chiedono a gran voce di evitare l’ubicazione dell’isola ecologica nei pressi della scuola e delle loro case.

“La cittadinanza ha la necessità di avere un isola ecologica. Stiamo aspettando da troppo tempo!!! Se non avessero spostato il progetto iniziale a quest’ora Sant’Anastasia sarebbe già dotata di tale impianto. Il sito che l’amministrazione ha individuato, come abbiamo più volte ribadito, non è adeguato perché si trova a ridosso di una scuola e nel bel mezzo di una zona abitata. Bisogna lavorare in maniera condivisa per cercare un sito alternativo lontano dal centro abitato – dichiara Grazia Tatarella coordinatore del circolo PD di Sant’Anastasia – Per quanto riguarda i finanziamenti, penso che sia necessario che la conferenza dei capigruppo, così che la politica nella sua interezza possa occuparsi di una situazione così delicata quanto importante, si rechi dal presidente Cesaro per ottenere rassicurazioni in merito al finanziamento da destinare su un altro sito che ci impegniamo a trovare insieme ai tecnici del comune. Chiedendo, inoltre, all’ente provinciale di collaborare affinché l’iter burocratico possa essere quanto più celere possibile. Così da poter iniziare i lavori prima delle prossima primavera. Il Partito Democratico di Sant’Anastasia, da sempre, afferma che la conferenza dei capigruppo dovrebbe riunirsi in maniera più costante per discutere e trovare soluzioni serie e concrete ai problemi del paese. Infatti, siamo dell’avviso che nel nostro territorio ci sono tantissime aree che potrebbero essere utilizzate per costruire una stazione ecologica, ma ci si ostina a volerla creare proprio in zona poco consona e, tra l’altro, per niente comoda per il passaggio dei camion. Auspichiamo seriamente che il sindaco riveda questa sua scelta!!!”

 

 

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency