Manzo (Popolo di San Sebastiano): Capasso non può dar lezioni sull’Isola Ecologica a Francesco Pinto

manzo-vesuvio-

San Sebastiano al Vesuvio (Na). - Anche Gennaro Manzo,  leader del “Popolo di San Sebastiano – Manzo Sindaco” interviene a margine della vicenda che ha visto protagonista il sindaco di San Sebastiano al Vesuvio Giuseppe Capasso,  impegnato in un’offensiva, a mezzo manifesto, nei confronti del sindaco di Pollena Trocchia Pinto, reo a detta di Capasso, di aver annunciato pomposamente la realizzazione dell’Isola ecologica, inaugurata una decina di giorni fà

“Siamo alla follia pura – ha spiegato ai nostri taccuini Gennaro Manzoil sindaco di San Sebastiano al Vesuvio ha perso  una buona occasione per star zitto. A mio avviso è l’unico sindaco che non può dare lezioni a nessuno in tema di Isola Ecologica, in quanto quello che ha creato a San Sebastiano al Vesuvio è qualcosa di incredibile,  e soprattutto, in virtù della sua incapacità amministrativa i cittadini sansebastianesi devono subire uno spreco di soldi pubblici.

Oggi l’Isola Ecologica - continua Manzo – è posizionata a viale delle Industrie, in un’area di un privato, ed il comune paga al proprietario un fitto di 6.000 euro mensili. Questo sito, a mio avviso, non sarebbe a norma,  in quanto al centro dell’Isola si trova un imponente traliccoio dell’Enel , di grossa intensità, che potrebbe pregiudicare l’incolumità fisica degli autisti dei camion che eseguono le manovre per scaricare i i rifiuti e degli stessi cittadini che, quotidianamente, frequentano l’Isola Ecologica.

“Sul fronte spreco - incalza Manzo – Capasso ha tantissimo da farsi perdonare. Più di 250 mila euro sono stati spesi per realizzare questo presidio ambientale, ed altri 50.000 mila sono stati stanziati per la pavimentazione. E il fatto più clamoroso è questo: se il comune non si accorda con il proprietario al rinnovo del fitto, deve , a carico dei cittadini, affrontare ulteriori spese in quanto nel contratto di fitto sarebbe previsto il ripristino dello stato dei luoghi, quindi altre spese per le casse comunali. Perchè non si è acceso un mutuo per l’acquisto di un terreno? “

Quindi, – conclude Manzo -  in che modo e con quale ardire Capasso si permette di insidiare l’azione amministrativa di un comune confinante che almeno ha realizzato l’Isola Ecologica su di un’area comunale e si appresta a funzionare,  senza pericolo per i dipendenti e gli utenti.  E per quale motivo Massa di Somma e San Giorgio a Cremano devono sversare i rifiuti nell’Isola Ecologica con i soldi dei contribuenti sansebastianesi? Attendo che gli organi competenti che hanno ricevuto le mie segnalazioni facciano il loro corso.”

il direttore Gaetano Busiello

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency