Volla. L’assessore Pipolo: “Risolta agitazione dei cimiteriali, in questi giorni stipendi pagati”

cimitero

Volla (Na). – “Abbiamo risolto la questione riguardante lo stato di agitazione dei lavoratori del cimitero. Mi sono attivato presso la tesoreria comunale affinchè si anticipasse liquidità, maturata dai proventi dei tributi comunali, al fine di far respirare la società Millennium srl che gestisce i servizi cimiteriali a Volla,  così da permettere nelle prossime ore il pagamento degli stipendi ai lavoratori in agitazione.” Queste sono le dichiarazioni rilasciate alla nostra testata dal neo assessore al cimitero Gianluca Pipolo.

Il 6 giugno scorso gli 11 dipendent della Millennium srl, dei quali 5 assegnati al cimitero di Volla, incrociarono le braccia per sensibilizzare le istituzioni comunali vollesi affinchè si liquidasse la Millennium srl, che vanta un credito di 130.000€ di servizi svolti e non pagati. La protesta è andata avanti per oltre tre settimane, mortificando il cimitero . Però da qualche giorno, grazie all’interruzione dell’agitazione,  il cimitero versa in buone condizioni, con i lavoratori in  servizio a pieno regime.

“Stiamo tentando – ha concluse l’assessore al cimitero Pipolo – di avviare un piano di rientro con tutti i fornitori- creditori verso il comune di Volla e tra questi anche la Millennium srl. Abbiamo trovato  un’intesa con l’amministratore delegato della Millennium srl, accordo che prevede di spalmare in più mesi l’assolvimento del debito contratto dalla gestione della vecchia amministrazione. Inoltre, informo che abbiamo approvato un progetto per riqualificare i bagni nel cimitero vecchio, non funzionanti da diversissimi anni.  E prima della festività dei santi di novembre contiamo di regalarli all’utilizzo dei fedeli. “

il direttore Gaetano Busiello

 

 

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency