The Body Worlds’Night. Il 2 giugno apertura straordinaria serale

WBP_Guitarrist (1)

Salerno . - Gunther von Hagens ‘BODY WORLDS offre al suo pubblico una serata speciale. Sabato 2 giugno, Festa della Repubblica Italiana, la mostra osserverà un orario d’apertura prolungato. Dalle 20 fino a mezzanotte (ultimo ingresso alle 23) sarà possibile visitare l’evento record dell’anno, con un biglietto agevolato: 11 euro per gli adulti con una riduzione ulteriore per gli studenti, che pagheranno 7 euro.

Un’occasione da non perdere, per vedere l’unica mostra che permette di capire dal vero come siamo fatti. Grazie alla tecnica della plastinazione, che consente la perfetta conservazione dei tessuti nel tempo, BODY WORLDS offre una visione inedita dell’anatomia: i corpi posti in posizioni dinamiche rendono comprensibili i rapporti tra ivari apparati e le posizioni reciproche degli organi, osservate da punti di vista inconsueti.

Cantine Lupo di Campoverde (Lazio) – sponsor della serata – offrirà in libera degustazione il suo prestigioso Rosa Merlot già segnalato dalle guide del settore come uno dei migliori vini italiani del 2012.Continuano, inoltre, gli appuntamenti per approfondire i temi scientifici della mostra. Venerdì 1 giugno BODYWORLDS ospiterà un seminario dedicato alla salute e alle strategie da attuare per la prevenzione. Silvia Boni, Dirigente Politiche Sociali e Sanità, Formez interverrà parlando delle esperienze intersettoriali per guadagnaresalute; Donato Greco, Esperto dell’Organizzazione Mondiale della Sanità per le malattie infettive spiegherà checosa vuol dire e come si attua la prevenzione nel contesto internazionale; Luigi Caramiello, professore universitario di Sociologia affronterà il tema complesso dell’epistemologia del corpo, tra natura e tecnologia.

Introdurrà l’incontro Vincenzo Esposito, Ordinario di Anatomia Umana, presso la Seconda Università degli Studidi Napoli, mentre è prevista la partecipazione di Pina Tommasielli, Assessore alle Pari Opportunità, allo Sport ealle Politiche Giovanili. Il grande potenziale didattico di BODY WORLDS si esprime anche attraverso l’organizzazione continua di tourpresso strutture universitarie, ospedali, istituti di ricerca. Una selezione di preparati plastinati temporaneamenteallestita nella sede ospitante, rende possibile un primo incontro “ravvicinato” con la mostra. Tour di BODYWORLDS sono già stati ospitati riscuotendo notevole interesse e partecipazione di studenti e docenti presso la Seconda Università degli Studi di Napoli e l’Università Federico II.Martedì 5 giugno BODY WORLDS mostrerà il vero corpo umano agli studenti dell’Università di Salerno. Alcunipreparati plastinati saranno esposti e visibili dalle ore 11 alle 16.30 nell’Aula Magna (Aula P1), della Facoltà diScienze Matematiche, Fisiche e Naurali del Campus di Fisciano, Via Ponte Don Melillo, offrendo la possibilità adocenti, ricercatori, studenti e specializzandi di entrare in contatto diretto con una piccola parte della mostra.Per maggiori informazioni e aggiornamenti continui su eventi e promozioni in atto, consultate sempre il sitowww.bodyworlds.it

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency