Sant’Anastasia. Il 23 maggio presentazione del libro “L’occhio strabico”

libro

Sant’Anastasia (Na). – Mercoledì 23 maggio, nell’Aula Consiliare di palazzo Siano, alle ore 19.00 – nell’ambito della XX rassegna Sant’Anastasia Arte e Spettacolo, nata da un’idea di Carmine Giordano, regista e direttore del locale teatro Gregorio Rocco, nonché direttore artistico della rassegna – protagonista sarà ancora una volta la cultura, la lettura e il libro di Lucia Stefanelli Cervelli, ed. photocity.

Presenterà il libro “L’occhio strabico” (racconti brevi e monologanti per intellettuali a riposo), della regista, attrice e sociologa della comunicazione scenica, il dott. Ermanno Corsi, introdotto da Carmine Giordano e dall’intervento del sindaco, Carmine Esposito.

Racconti in forma di monologo, monologhi in forma di racconto, con un unico comun denominatore: l’occhio strabico, l’impossibilità di guardare sempre dritto, lungo la via obbligata delle etichette e della conformità. Uno sguardo distorto che alimenta il pensiero divergente, la creatività. Contro l’occhio “che decreta il suo visibile e inganna” Lucia Stefanelli Cervelli propone un nuovo modo di vedere le cose, più libero, più umano.

Claudio Magris ha più volte espresso la sua stima per questi racconti che ha definito “plastici e fulminei, ironici, toccanti, brevi incursioni nel cuore della vita”.

a cura dell’Ufficio Stampa Comune di Sant’Anastasia

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency