Cercola “Tassa sui morti”, Barone (PD): Se ne occuperà l’Assoconsum.

Vincenzo-Barone

Cercola (Na). - “Ci rivolgeremo all’Assonconsum, una prestigiosa asssociazione a tutela dei consumatori,  e crediamo che il canone dei 15€, verrà abolito dal 2012, e miriamo a far rimborsare quello del 2011, in quanto riteniamo che sia illegittimo e pagato ingiustamente dai cittadini di Cercola, San Sebastiano al Vesuvio e Massa di Somma.” Ha detto ieri, in consiglio comunale il capogruppo del PD Vincenzo Barone

Il consiglio comunale, ieri pomeriggio, si è svolto in un clima arroventato, dove anche una signora di mezza età, indignata,  si è rivolta al consiglio comunale, e con la dovuta educazione ha esternato  tutta la sua indignazione per un atteggiamento inqualificabile di tutti consiglieri e del sindaco, subito dopo la signora ha lasciato l’aula consiliare visibilmente commossa.

Tra i punti caldi in discussione c’era quella del canone cimiteriale. E su questa questione Vincenzo Fiengo, presidente del consiglio comunale facente funzione per l’assenza del titolare Giuseppe D’Ambrosio, è caduto nelle provocazioni continue del sindaco Tammaro, inscenando un duetto , caratterizzato da accuse reciproche, che non è tipico di un serio consiglio comunale e, soprattutto, ha fatto perdere una buona occasione al consiglio comunale di regalare qualcosa di utile alla città.

Due le proposte messe a votazione: una delle minoranze ed una della maggioranza. Le minoranze chidevano di approvare un  indirizzo politico dekl consiglio comunale da proporre  al consorzio cimiteriale al fine   di abolire la tassa e di rimborsare i 15€ pagati per il 2011. “Votiamo contro - ha commentato Alfredo Tammaro (PDL) – perchè impraticabile giuridicamente in quanto l’organo deputato ad accertare l’illegittimità non è il consorzio cimiteriale” La proposta è stata bocciata. Mentre quella della maggioranza è passata, sempre con i soli voti della maggioranza, e  si ipotizza una proposta al consorzio di abolire la tassa dal 2012.

E’ illegittimo questo balzello, in quanto la ditta che ha in gestione i servizi cimiteriali garantì, e fu determinante per la vittoria in gara di appalto, che la manutenzione ordinaria e la pulizia delle aree cimiteriali le svolgesse la stessa ditta. Quindi, noi crediamo sia illegittima: ma qualcuno ha qualche interesse?” ha detto Mario Paudice, consigliere comunale del PD.

il direttore Gaetano Busiello

1 Commento

  1. pic scrive:

    Rivolgiti al”CARO DIRETTORE” e al suo pigmalione.

    Replica

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency