Pollena Tr. Sabato la presentazione del libro “Noi Napoletani – Le tradizioni, gli usi e i costumi del nostro popolo”

pollena-trocchia4
Pollena Trocchia (Na).“Noi Napoletani – Le tradizioni, gli usi e i costumi del nostro popolo”, il nuovo lavoro del professor Giuseppe Russo, sarà presentato da Ermanno Corsi sabato 12 maggio alle ore 10.30 presso l’AulaConsiliare “Falcone-Borsellino” di Pollena Trocchia.
La cerimonia si aprirà con i saluti del sindaco Francesco Pinto e sarà intervallata dagli interventi dell’attore Antonio Spadaro che interpreteràalcuni brani del libro, scelti tra le massime, gli stornelli, i canti popolari e gli inni religiosi in linguanapoletana che Russo ha raccolto attraverso un certosino lavoro di ricerca ed ha inserito nel suovolume. Modera l’evento la giornalista Mary Liguori.
“Siamo felici di poter presentare qui a PollenaTrocchia l’ultimo lavoro del professor Russo – ha dichiarato il sindaco PintoIl nostroconcittadino si è sempre distinto per l’amore per la nostra terra ed ha negli anni lavorato per lavalorizzazione della nostra cultura e delle ricchezze del nostro territorio attraverso un lavoro diricerca e di studio che trova espressione anche in questo nuovo libro”.

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency