Volla. 1.800.000€ per la costruzione del liceo arrivati dalla Provincia

volla municipio comune

Volla (Na). – L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Salvatore Ricci, ottiene in questo scorcio di governo comunale, altri brillantissimi risultati che realizzano di fatto un rilancio del territorio e le prospettive di sviluppo, in particolare culturale.

La Giunta Provinciale di Napoli, nella giornata di ieri,  ha deliberato il finanziamento del progetto di ampliamento del Liceo Calamandrei, e il nuovo liceo, succursale del Calamandrei,  verrà costruito in un’area del territorio, sito alle spalle della sede principale del liceo, dove il suolo è stata ceduto gratuitamente alla Provincia in cambio di questo superfinanziamento . I tempi di realizzazione della nuova struttura scolastica non dovrebbero superare i 30 mesi. La nuova amministrazione comunale che si insiederà dopo le elezioni deve solo mettere a bando i lavori di realizzazione dell’edificio scolastico, che sarà dotato di 15 aule, refettorio, ampio parcheggio, uffici e laboratori.  E con questa delibera provinciale si mette un altro tassello importante sulla vicenda , che in campagna elettorale è stata oggetto di discussioni.

Ieri mattina , inoltre,  una squadra di operatori della Telecom Italia S.p.a ha attivato nella zona del Parco Vesuvio e nelle aree eadiacenti il sistema wi-fi, del quale erano sforniti i cittadini di quella area. Il costo per l’amministrazione è stato di ventimila euro, e dall’amministrazione comunale filtra la notizia che nei prossimi mesi saranno coperti dal wi-fi  tutte le altre zone del comune di Volla.

il direttore Gaetano Busiello

 

 

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency