Aversa. AISA, in grande attesa per il 12 maggio per “La sfida con il cuore 2012″

sfida del cuore 2012 aversa

Napoli. – Il Presidente della Repubblica Italiana concede l’alto Patronato all’evento che l’AISA (associazione perla lotta alle sindromi Atassiche), il Referente Paolo Zengara, insieme al Comune di Aversa, Assessorato allo Sport, (Dott.ssa Romilda Balivo), alle Politiche Sociali,alla Pubblica Istruzione e alla Cultura e Spettacolo, organizza anche per questo anno l’evento ascopo benefico “LA SFIDA CON IL CUORE 2012 ”, la partita di calcio, Spettacolo e soprattutto di SOLIDARIETA’ tra Attori e Comici VS Speaker Radio di Napoli e dintorni che vede capitani della competizione benefica: Luca Sepe di Radio Kiss Napoli per i “Speaker” e Peppe Migliaccio del Duo Migliaccio e Carrino per gli Attori, per dare sostegno alla lotta contro unamalattia neuro-genetica, rara, gravemente invalidante e poco conosciuta l’ATASSIA (vedivolantino informativo allegato o va sul sito internet: www.atassia.it).

Tale evento volto per raccogliere fondi ad incentivare la Ricerca Scientifica sulla atassia in programma per il giorno di sabato 12 MAGGIO a partire, dalle ore 10:00, presso lo Stadio Comunale di Aversa (“A. Bisceglia”), vorrà essere anche un tema istruttivo nelle scuole, portarebambini e ragazzi ad attività creative restando sempre sul tema, realizzando su dei striscioni di carta con pastelli colorati slogan: INSIEME CONTRO L’ATASSIA, UNITI NELLA LOTTA CONTRO L’ATASSIA, TENDI LA MANO… ed altro inerente includendo poi il nome dellascuola e della classe, dell’associazione e via di seguito, portando gli stessi istruttivamente ed in modo fantomatico, alla conoscenza della su detta gravità che può interessare chiunque  maggiormente a ragazzi adolescenti senza il rispetto di età, sesso ed etnia………….

A tale scopo chiediamo la disponibilità di tutti quanti potranno ESSERCI DI AIUTO con qualsiasi mezzo esso sia, la scuole a coinvolgere le scolaresche, le associazioni, i disabili e altri, affinché partecipino compatti all’evento donando un contributo per la causa ed è proprio a questo punto chel’ingresso è stato stabilito con contributo minimo di euro 2,00.

L’evento avrà come testimonial ufficiale la Cantante di successo napoletano Ida Rendano, ci saranno anche tanti altri personaggi ospiti, le ragazze MISS CIMENA, modelle ed ancora, 300 piccoli ragazzi allievi del Cento Sportivo Carinaro rappresentati dal Presidente: A.S.D Carinaro Sport (Vincenzo Iavarone), e dal Presidente S.S.C Real Carinaro (Carmine Paciello). Inoltre presentano il conduttore ufficiale AISA grandi eventi: Alfredo Mariani insieme allabellissima Erika Sito, prima del calcio d’inizio, ai microfoni il Dr Francesco Saccà Neurologo Ricercatore dell’Equipe del Prof. Alessandro Filla, proveniente dal Dipartimento di ScienzeNeurologiche (Università degli Studi di Napoli “Federico II°), farà il punto della ricerca sull’atassia.

L’evento è anche coordinato da: alle foto Raffaele Esposito, fotografo ufficiale calcio Napoli e peri momenti musicali, Massimo Curzio, Cantautore di musica Rock e autore insieme a Paolo Zengara dell’inno “LA VOGLIA NEL CUORE”.

Salutiamo cordialmente Info: Referente AISA Paolo Zengara cell 3463351669 . e-mail evento: sfidacuore12@tassia.org Anna Fabbricotti Ufficio Stampa nazionale A.I.S.A. onlusAssociazione Italiana per la lotta alle Sindromi Atassiche _ via Cina, 91 00144 Romat.347.3202466 – 06.9985188 -06.5203737 – e-mail uff.stampa@atassia.it

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency