Volla. La conferenza dei servizi sul PUC si chiude il 24 aprile

salvatore ricci

Volla (Na). - Ecco che arriva la data certa, tanto attesa in città, della conclusione dell’iter procedurale del Piano Urbanistico Comunale: è quella del 24 aprile.  Nel pomeriggio si  tiene la Conferenza dei servizi, come annunciato dal sindaco Ricci durante l’apertura ufficiale della campagna  elettorale. Dai rumors che arrivano dal palazzo provinciale pare che questo slittamento, anche se di pochissimi giorni, sia dovuto al terremoto amministrativo che sta investendo i quadri dirigenziali del settore urbanistica in Provincia di Napoli. E filtra la notizia che ci  sia stata una rimozione eccellente, quella che in teoria avrebbe, a detta del governo vollese, rallentato di gran lunga l’approvazione del PUC in Provincia.

L’aria che si respira negli ambienti del centrodestra è molto più serena su questo fronte, e sembra che gli ultimi accadimenti provinciali stiano per scrivere in maniera eloquente la parola fine alla vicenda “PUC Volla” e che ha raggiunto il paradossale, ma contestualmente  si da anche la partenza allo sviluppo della città di Volla. Infatti, un Piano Urbanistico Comunale da le garanzie di regole per uno sviluppo legale e sostenibile dell’intera comunità.

Il risultato politico che sta per uscirà fuori, dalla probabile conclusione positiva dei lavori della conferenza dei servizi tra comune di Volla e Provincia di Napoli, darà una spalla forte alla campagna elettorale. Il centrodestra, soprattutto grazie alle continue pressioni del centrosinistra, si gioca tanto in termini di consenso, e la gestione serena , da parte del sindaco Ricci,  di questo incidente istituzionale che ha letteralmente ed inspiegabilmente impedito l’arrivo del PUC a Volla, fa comprendere che la partita elettorale vede in corsa più forte di prima il centrodestra vollese, ed il suo leader, lo stesso Salvatore Ricci.

il direttore Gaetano Busiello

 

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency