Cercola. Scuola De Luca Picione, mancano i soldi e la ditta abbandona il cantiere

lavori scuola de luca picione

Cercola (Na). - A seguito di alcune segnalazioni arrivate al nostro giornale, siamo stati a verificare lo stato dei lavori della Scuola De Luca Picione sita a Cercola, di fronte la casa comunale.

Diversi genitori hanno notato che i lavori sono fermi. Ed infatti sul cantiere aperto lo scorso agosto, non si vede ombra di operai. Pare che la ditta che sta eseguendo i lavori stia aspettando alcuni pagamenti, ed avrebbe minacciato l’abbandono del cantiere fino a quando non vengono trasferiti sui conti della ditta aggiudicataria le somme necessarie. Quest’ultima dovrebbe godere dei finanziamenti utili per completare i lavori di ristrutturazione del sito scolastico

L’ingegnere Ciro De Luca Bossa, capo dell’Ufficio Tecnico Comunale,  nei mesi scorsi aveva assicurato che i lavori si fossero conclusi entro il 30 aprile. E notando questo blocco dei lavori, e soprattutto, prendendo atto delle notizie non molto felici che arrivano dalla casa comunale sul fronte finanziario, non si prefigura nulla di buono all’orizzonte.

Già nei mesi scorsi la direzione didattica si sarebbe lamentata con l’amministrazione comunale in quanto mancherebbe all’appello il cambio degli infissi ed alcuni solai e pavimenti all’interno del circolo didattico.

La Scuola De Luca Picione, storicamente “casa cercolese”  della scuola dell’infanzia e delle elementari è entrata nel giro di proteste di un centinaio di mamme, queste ultime hanno protestato contro il sindaco Pasquale Tammaro , il quale ha deciso , nel ragionamento del dimensionamento scolatico, imposto dal Ministero della Pubblica Istruzione, di abolire dopo decenni e decenni, la scuola dell’infanzia dalla De Luca Picione.

il direttore Gaetano Busiello

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency