Piscino, l’ex direttore generale del comune di Cercola si dimette anche a San Gennaro Vesuviano.

comune di cercola

Cercola  (Na). – Dall’opposizione del consiglio comunale di San Gennaro Vesuviano, in particolare dal combattivo consigliere Salvatore Iervolino, fanno sapere che anche in quest’altro comune del vesuviano Eugenio Piscino , l’ex direttore generale del comune di Cercola, è andato via , rassegnado le dimissioni, poco più di un mese fa.

E  filtra dagli ambienti vicino all’opposizione sangennarese la notizia relativa ad alcuni approfondimenti della Procura Generale della Corte dei Conti su attività finanziarie del comune di San Gennaro Vesuviano, il cui responsabile era, fino ad un mese fà,  lo stesso Piscino.

A margine di quest’altra vicenda sarebbe curioso conoscere le riflessioni del sindaco di Cercola Pasquale Tammaro, fortissimo difensore della figura del direttore geenrale a Cercola, il quale per il 2010  è costato alle casse comunali ben 120,000€ e pare che avrebbe anche contribuito , nello stesso periodo,  a mettere a dura prova lo stesso bilancio del comune di Cercola.

A San Gennaro Vesuviano ha assunto  l’incarico di funzionario Giuseppe De Rosa, uno dei due dipendenti del comune di Cercola, insieme a Luigi Pacella,  beneficiati da una presunta illegittimità nella procedura amministrativa di concorso , relativa alle progressioni verticali, della Giunta Comunale, presieduta dal sindaco Pasquale Tammaro. La stessa posizione di Giuseppe De Rosa sarebbe sottoposta ad accertamenti, provenienti  da una serie di esposti e denunce presentati alla Corte dei Conti ed alla Procura della Repubblica da parte del Partito Democratico a Cercola.

De Rosa è sotto l’attività di controllo di legittimità dei consiglieri comunali di opposizione Giuseppina Parisi e  Salvatore Iervolino, i quali hanno presentato diversi esposti alle autorità giudiziarie e di controllo competenti,  in merito alla presunta illegittima convenzione stipulata tra il comune di Cercola e quello di  San Gennaro Vesuviano, per lo scambio del funzionario De Rosa. Dopo l’abbandono di Piscino a San Gennaro Vesuviano anche la posizione di De Rosa non sarebbe più solida in seno ai vertici amministrativi sangennaresi. E l’opposizione, inoltre, attende l’esito dei propri esposti .

il direttore Gaetano Busiello

 

 

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency