Sergio Scalzo (Consap) chiede l’intervento del Ministero degli Interni sul commissariato di Pozzuoli

scalzo

Ecco la lettera invaita , il 20 febbraio scorso, del segretario nazionale del Consap, uno dei più prestigiosi sindacati di polizia, a fronte dell’emergenza criminalità sul territorio puteolano.

Questa OS CONSAP, più volte ha lanciato il “grido” allarme insicurezza nella città di Pozzuoli e nei  paesi che ricadono nella competenza territoriale del suo Commissariato di Pubblica (in)Sicurezza, senza ottenere risposte chiare e precise, in relazione ad un deciso intervento straordinario sul territorio che restituisca ai cittadini la sicurezza che meritano.

In data 19 c.m., il quotidiano “Cronache di Napoli” a pag 18, riportava il grido di allarme insicurezza di cittadini residenti ed esercenti che, quotidianamente vivono in ostaggio della criminalità, tra bande di balordi e delinquenti solitari che, ad ogni ora del giorno e della notte consumano reati di ogni genere. Esasperati da questa loro condizione, hanno deciso di denunciare ai media il loro disagio e rilasciare la seguente dichiarazione: ……..“Siamo fortemente preoccupati per le gravi azioni criminose che si stanno moltiplicando negli ultimi mesi. Il susseguirsi di questi episodi di microcriminalità evidenziano il mancato monitoraggio……….!!!,

Ad onor del vero questa OS CONSAP da circa due mesi sta lanciando l’allarme insicurezza nella città di Pozzuoli con numerosi comunicati sindacali, che chiedevano tutti e con vigore alla Ill.ma S.V., più sicurezza in strada, ma nulla è mai cambiato!!!

Ill.mo Signor Questore, i cittadini ed i commercianti di Pozzuoli e dei paesi limitrofi all’unisono Le chiedono più sicurezza perché stufi di guardarsi le spalle quando rincasano e stufi di affrettarsi a chiudere anzitempo gli esercizi commerciali per la paura di vedersi depredare dell’incasso e se gli  va male, della vita!!!

Ill.mo Signor Questore, come riportato dall’articolo di stampa in questione, si evince anche un altro trafiletto che ci indigna e ci lascia basiti: “I furti proseguono senza pause: attività commerciali, scuole,abitazioni e singoli cittadini .Questi ultimi vittime di rapine,  raid vandalici e dei numerosi scippi.. Tutto questo non è più accettabile

Ormai da tempo nella città di Pozzuoli e nei paesi limitrofi la criminalità è sempre più feroce ed agguerrita e si sta correndo il rischio di perdere gradatamente il controllo del territorio.

Forse perché il Dirigente del Commissariato inspiegabilmente ha deciso di sopprimere la Squadra di Polizia Giudiziaria??

Forse perché non si riesce ad approntare un adeguato controllo del territorio???

Forse perché in quel commissariato regna il malcontento tra il personale???

Forse perché in quel commissariato e totalmente assente la figura del poliziotto di quartiere???

Tutte domande alle quali, Ill.mo Signor Questore Lei dovrebbe rispondere!!!

s e g u e

I cittadini ed i commercianti si aspettano che la nostra amata Polizia di Stato attui un serio e significativo controllo del territorio o che ci sia un cambio al vertice del Commissariato di Pubblica (in) Sicurezza di Pozzuoli, tra l’altro più volte chiesto da questa OS CONSAP.

Infine, Ill.mo Signor Questore, leggere al centro dell’ articolo e a caratteri cubitali la seguente frase: ……“Ci sentiamo abbandonati dallo Stato” non ripaga gli sforzi quotidiani che compiono gli operatori di Polizia sul territorio che, con spirito  di sacrificio ed abnegazione lavorano in strada per assicurare ai cittadini la sicurezza.

Questa OS CONSAP la invita nuovamente ad intervenire sulla città di Pozzuoli e sui paesi che ricadono nella sua vasta giurisdizione per ridare ai cittadini la giusta contezza che il loro grido di allarme sia stato raccolto dallo Stato !!!

L’occasione e gradita per porgere alle SS.LL., distinti saluti”

 

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency