San Sebastiano. Il giovane cantautore Morgan Astronauti nel 2012 con l’album “Errore Umano”

morgan astronauti

San Sebastiano al Vesuvio (Na). – Morgan Astronauti, giovane cantautore e chitarrista di San Sebastiano al Vesuvio, sta lavorando ad un evento live che avrebbe intenzione di organizzare nella sua città, San Sebastiano al Vesuvio.

L’estroso talento della musica rock vesuviana fa si che i suoi pezzi vengono contaminati anche da altre culture musicali, vedi quella sinfonica. Morgan Astronauti in questo si avvicina ad uno dei suoi miti Freddy Mercury, leader dei prestigiosi Queen.

La passione per questa stupenda arte mi è nata sin da piccolino – ha commentato Morgan Astronauti – e con la musica ho tirato fuori il mio modo di vedere la vita. Anche se in fondo , io credo che noi artisti quando calchiamo i palcoscenici utilizziamo una maschera, nel senso che interpretiamo in modo surreale e comunicativo i nostri sentimenti e le nostre emozioni, e la musica resta il veicolo, a mio avviso, più veloce ed immediato per esprimermi. ”

Morgan Astronauti anche se a prima vista fa notare il suo essere rockettaro, look ed atteggiamento fuori dalle regole, come d’altronde quasi tutti i rockettari, si distingue dal prototipo dal fatto che lui ha una professione e dedica alla musica il tempo per appassionarsi e trasmettere i suoi pensieri. Tanti rockettari spesso si fermano a quella ossessione di raggiungere il successo , la fama ed i soldi, perché altro non sanno fare. E spesso per arrivare al traguardo perdono la propria identità omologandosi al percorso comune dei rockettari affamati. Per fortuna Morgan Astronaturi con la sua leggerezza raggiunge dei livelli di impegno tipici di chi ama la musica a prescindere.

Il 2012 sarà l’anno del mio album concept “Errore Umano” – ha spiegato Morgna Astronauti – Il filo conduttore di questo album sarò quello di racchiudere in unico filone le cause che posso indurre noi umani a sbagliare, quali tradimenti, falsità, autodistrazioni,  tentazioni. Sto tentando di tirare fuori un po’ di esperienze personali e spero saranno utili ad allietare ed a far riflettere chi ascolterà i miei pezzi. In questa epoca dove i social network, in primis facebook, hanno spento le individualità e le personalità, spero e credo che la musica avrà sempre il suo fascino e la sua identità. Il mio desiderio è quello di tirare dai pc i ragazzi e farli partecipare ai concerti, a suonare, ad emozionarsi nel reale.”

Rosanna della Fonte

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency