Domani manifestazione FIOM a Roma. Solidarietà ai lavoratori della conoscenza

fiom campania

Napoli . – La Federazione dei lavoratori della conoscenza della Campania, domani, scenderà in piazza al fianco della FIOM per la manifestazione nazionale degli operai metalmeccanici Fiat e Fincantieri. E’ quanto annuncia una nota diffusa dall’organizzazione sindacale di categoria. La FLC Campania – si legge – non può che essere solidale con i lavoratori chiamati alla lotta dalla FIOM il 21 ottobre, essendo i comparti della conoscenza massacrati allo stesso modo: decine di migliaia di posti cancellati (nella sola scuola più di 130.000 in tre anni), migliaia di precari cacciati dal lavoro, blocco dei contratti nazionali, immiserimento della contrattazione integrativa, riduzione per legge del ruolo del sindacato. I settori pubblici dell’istruzione e della formazione – così necessari per l’eguaglianza dei diritti, l’emancipazione dei più deboli, il progresso e la crescita della società – sono continuamente impoveriti e devastati”.
“Nel Mezzogiorno e in Campania – continua – la situazione assume aspetti drammatici, sul versante occupazionale e su quello dell’erogazione del servizio scolastico e formativo”.
“Altre politiche sono possibili.- conclude – Questo Paese, che chi governa continua a peggiorare, può essere cambiato. I lavoratori che lottano per la difesa del lavoro e della propria dignità stanno chiedendo un futuro migliore per tutti”.

Comunicato Stampa CGIL Campania

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency