Pollena Trocchia. – Di Fiore (UDC): il cimitero una realizzazione virtuale dell’opera.

raffaele di fiore

Pollena Trocchia (Na). - Il sindaco di Pollena Trocchia, Francesco Pinto, ha annunciato ufficialmente l’ampliamento del cimitero comunale:  il 7 ottobre scorso è stata sottoscritta la delibera di Giunta e nell’estate 2012  dovrebbe essere aperto il cantiere.

“L’ampliamento – commenta Raffaele Di Fiore , leader locale del partito di Casini – del cimitero comunale è un’esigenza per noi e per tutti i cittadini di Pollena Trocchia che da anni mettono da parte i loro risparmi, con sacrificio, per potersi assicurare una degna sepoltura e poterla assicurare ailoro cari. Per questo motivo non è plausibile scherzare con tali nobili sentimenti per mero interesse elettorale. Nella Delibera di Giunta pubblicata il giorno 11.10.2011 si legge che i partecipanti al bando di assegnazione di loculi, terreni etc, devono dichiarare di essere a conoscenza che la concessione di quanto previsto si avrà solo a lavoro finito e collaudato (senza, però, dichiarare o prevedere alcuna data di fine lavori) e che non potranno vantare diritti o pretese di sorta qualora per qualsiasi evenienza l’opera stessa non dovesse essere eseguita. Tradotto: aperto il cantiere, e non essendoci alcun impegno sulla data di fine lavoro, i cittadini si troveranno con le rate pagate ed a non poter vantare alcun diritto fino a chissà quando.

Non essendo pensabile – si chiede Raffale Di Fiore – che l’unico obiettivo sia dare in pasto all’opinione pubblica la realizzazione virtuale dell’opera, mi sento in dovere di chiedere al Sindaco maggiore chiarezza su questo punto, sulla scorta di quanto è già successo per l’area P.I.P. e Parco Europa, e di chiarire lo stato dei contenziosi aperti sul project-financing dicendo se e come ha provveduto a cautelare noi cittadini nel caso in cui le Autorità Giudiziarie dovessero dare torto al Comune.”

Comunicato UDC – Pollena Trocchia – Raffale Di Fiore, commissiario cittadino

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency