San Sebastiano. Martedì alle 10, 00 consiglio sulla sicurezza

belvedere san

San Sebastiano al Vesuvio. – Arriva di mattina il tanto atteso consiglio comunale sulla sicurezza. Il neo presidente del consiglio comunale Biagio Pizzo ha convocato per martedì alle 10,00 questo fondamentale appuntamento istituzionale, molto atteso dai cittadini di San Sebastiano al Vesuvio.

La convocazione di questo consiglio comunale fa  seguito a delle continue richieste dal gruppo consiliare de “Il Popolo di San Sebastiano”, il movimento che si sta opponendo in modo forte e determinato alla maggioranza che sostiene il sindaco Capasso. L’ora impropria  della seduta non è stata accolta bene in città. Tanti cittadini si sono lamentati in quanto  a quell’ora si lavora e, le massaie, sono alle prese con le faccende di casa. “Non è possibile accettare questi atteggiamenti  dei politici– commenta ai nostri taccuini un 50 enne di via Degli Astrinauti – nel nostro Parco si sono consumati diversi assalti alle abitazioni, ed io volevo capire come si muoveva il sindaco, e probabilmente la scelta dell’orario ci fa comprendere che chi governa, e lo fa in malo modo, non vuole essere osservato.”

Proprio in queste ore si sarebbe consumato un altro assalto ad una abitazione della zona alta di San Sebastiano al Vesuvio, a cadere sotto la barbaria dei criminali sarebbe un noto ingegnere.

“Il Popolo di San Sebastiano”, con il suo capogruppo Gennaro Manzo, sia in consiglio comunale che in città, ha stimolato continuamente, e da tante settimane, il sindaco Giuseppe Capasso a convocare un consiglio per decidere quali misure può adottare il comune affinchè si ponga fine a questa tragedia che sta investendo da mesi la città di San Sebastiano al Vesuvio. Tra le proposte de “Il Popolo di San Sebastiano” che verranno vagliate dalla maggioranza emerge quella di istituire una commissione speciale sulla sicurezza che vede la partecipazione di componenti del consiglio comunale sia dalla maggioranza che della minoranza, in più saranno componenti anche il comandante della Polizia Municipale ed il Comandante della Locale Stazione dei Carabinieri., e l’intento è quello di istituire un presidio permanente che coordini le iniziative da intraprendere per fronteggiare questa escalation criminale. Non mancherà la richiesta di installare nei punti sensibili della città le telecamere, che il sindaco Capsso, da anni , ed in tutte le campagne elettorali ne ha fatto un suo cavallo di battaglia, ed, in verità, i cittadini ci fanno sapere he non sono mai state attivate.

La preoccupazione è tanta e si spera che questa volta maggioranza ed opposizione mettano da parte la forte contrapposizione che sta caratterizzando questio inizio di consiliatura e si discuta sui provvedimenti da adottare per garantire più sicurezza in città e ritrovare la  tranquillità perduta ai cittadini.

Mercoledì sera è stato convocato un altro consiglio comunale che dovrebbe portare, finalmente, la nomina del vicesindaco, si vocifera Salvatore Sannino e porre la questione dell’albo pretorio on line, che a seconda del gruppo de “Il Popolo di san Sebastiano” non è aggiornato, come imposto dalla legge. Anche questo consiglio fa seguito ad una richiesta dell’opposizione di centrodestra.

Gaetano Busiello

 

 

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency