Nola. Stasera, serata di Gala del “Premio Napoli Cultural Classic” al Teatro Umberto

MILANO, NOVEMBRE 2006, Anna Maria Prina © Armando Rotoletti / LUZphoto

Nola (Na). – Si concluderà sabato sera il Festival Napoli Cultural Classiccon la serata di gala finale che vedrà salire sul palco dello storico teatro nolano, il Teatro Umberto, le eccellenze nei vari campi della cultura, dell’arte, dello spettacolo e della ricerca scientifica e tecnologica che si sono contraddistinte durante l’anno per le loro capacità umane e creative.

La kermesse, che ormai rappresenta il fiore all’occhiello della città di Nola e che ognianno vanta numerose presenze sia di pubblico che di personalità che intervengono èdiretta artisticamente dal Presidente dell’Associazione Napoli Cultural Classic, l’Avv. Carmine Ardolino, che dichiara: “Riuscire ad organizzare unamanifestazione come questa è per me un orgoglio, perché mi permette di dare unriconoscimento a personaggi che durante l’anno creano, realizzano o sonoprotagonisti di successi che il pubblico apprezza ed è giusto ripagare lo sforzo di chisi impegna nel proprio lavoro; riuscire, inoltre, a realizzare tutto ciò nella mia cittàmi rende ancora più determinato. L’evento che ormai è tra i premi più riconosciutid’Italia è il frutto di un meticoloso lavoro, che dura un anno intero e che svolgoinsieme ai consiglieri e alle persone vicine all’Associazione.”

Ed è proprio il successo del lavoro dei personaggi che ritireranno l’elegante statuettaalata, realizzata dallo scultore Francesco Lieto, ad essere il tema principale dellaserata e anche quest’anno tante sono le adesioni dei premiati che giungeranno a Nolaper ricevere il premio. Tante le nomination e tanti saranno i vincitori, tra questi: l’attrice Milena Vukotic come miglior attrice teatrale, l’attore Maurizio Mattioli come miglior personaggiotelevisivo, per la danza verranno premiati Anna Maria Prina e AndrijasenkoTimofejis, per la migliore trasmissione radiofonica ritira il premio l’ex gieffino Giorgio Ronchini, mentre come migliore trasmissione televisiva dell’anno vienepremiata Made in Love e ritirerà il premio l’autore Diego Di Flora, come miglioregiornalista televisiva vince Alessandra Carli del Tg3 Rai, l’attrice siciliana Dajana Roncione come miglior protagonista del film “Walter Chiari – Fino all’ultimarisata”, ritireranno la statuetta per la fiction tv “I Cesaroni” gli attori RobertaScardola, Laura Adriani e Nunzio Giuliani, mentre come miglior cantautrice ritirail premio Linda D. Interverranno inoltre personalità importanti nel campo sociale come il Dott.Vincenzo Spadafora, Garante Nazionale per l’Infanzia e l’Adolescenza, Don Luigi Merola, Presidente dell’Associazione “ ‘A voce d’‘e creature” il ColonnelloVincenzo Lauro, portavoce del contingente in missione di pace, il Dott. ClaudioMungivera per il suo contributo all’Arte.

Durante la serata si esibiranno i cantanti Flavio Gismondi e Pasqualino Maione, il danzatore Andrijasenko Timofejis e il tenore Giuseppe Gambi. Il Premio Napoli Cultural Classic, riconoscimento ambito da tantissimi personaggi,risulta essere una delle realtà più importanti campane ed i tanti artisti che lo hannoricevuto in questi anni determinano il prestigio ed il valore della manifestazionerealizzando in pieno l’obiettivo primario degli organizzatori ovvero la diffusionedella cultura in tutte le sue forme.La regia di quest’anno sarà firmata da Manuele Morgese.

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency