Sant’Anastasia. I Giovani Democratici rispondono ad Alfonso Di Fraia (FLI)

giovani_democratici_logo

Sant’Anastasia (Na). – Nei giorni scorsi è apparsa su alcuni giornali online una lettera aperta dei giovani di “Futuro e Libertà” a firma del loro presidente, Alfonso Di Fraia, nella quale si avanzano critiche ai consiglieri comunali di opposizione. Le affermazioni contenute nella missiva, sembrano, a nostro modesto parere, fuori luogo perché non colgono quelli che sono i reali problemi del paese. Vorremmo ricordare che il ruolo dell’opposizione è quello di vigilare sull’operato della maggioranza. Il compito oneroso di governare Sant’Anastasia è stato affidato dai cittadini alla compagine guidata da Carmine Esposito. Ad oggi, la maggioranza non ha apportato il grande cambiamento che aveva promesso e il nostro paese versa in condizioni disastrate ed i problemi, quelli seri, non hanno avuto ancora alcuna risoluzione. Su questo punto siamo d’accordissimo con i giovani di FLI.

Il Sindaco, in due anni di governo, ha assunto esclusivamente atteggiamenti compulsivi ed aggressivi, minando di fatto le basi del dialogo democratico in consiglio comunale, attaccando spesso i consiglieri di opposizione senza alcun rispetto, facendo esplodere – come sottolinea anche Di Fraia – personalismi polemici e nulla più, sminuendo di fatto il ruolo nobile della Politica.

A questo punto viene da chiederci e da chiedervi: ma i fatti dove sono????

I consiglieri comunali dell’opposizione, ed in particolar modo quelli del Partito Democratico, si sono posti sempre in maniera costruttiva nei confronti dell’amministrazione, cercando di dare un contributo serio per la rinascita di Sant’Anastasia, ma dall’altra parte hanno trovato una maggioranza ed un sindaco arroganti che non prestano attenzione alle proposte che giungono dalle altre forze politiche. Il vero dramma di Sant’Anastasia è proprio questo: il dialogo politico non esiste più, perché il primo cittadino è contro chiunque la pensi diversamente da lui.

Finiamola con le strumentalizzazioni e cerchiamo di guardare in faccia alla realtà.

Questa maggioranza non è aperta al confronto, come auspicato dai giovani di FLI, ma anche da tutte quelle forze in campo che hanno buon senso ed amano realmente la propria cittadina.

Il nostro monito ai giovani di FLI, che è ovviamente esteso a tutti i giovani, che come noi, sono impegnati in politica, è quello di aprire gli occhi e prestare attenzione all’operato di questa maggioranza. Una maggioranza che, a quanto pare, non c’è più e che ha sprecato la grande opportunità di lavorare per il bene del paese, anziché farlo per tornaconti personali. Per non parlare dello spreco di denaro pubblico che si è avuto da quando la giunta Esposito si è insediata.

Sarebbe il caso, a nostro avviso, di formulare analisi politiche obiettive e veritiere, scevre da chiacchiericci inutili, che non apportano alcun beneficio al Paese ed alla formazione politica di noi giovani!

Ci auguriamo, quindi, che l’attenzione dei giovani anastasiani possa, in futuro, rivolgersi ai contenuti politici, per poter essere in un prossimo futuro una classe dirigente all’altezza del compito e che contribuisca alla nascita di un modo di fare e di interpretare la politica totalmente nuovo.

Comunicato Stampa Giovani Democratici Sant’Anastasia

 

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency