San Giorgio a Cr. Contributi per l’affitto, il 2 gennaio scade il bando

municipio san giorgio a cremano

San Giorgio a Cremano. (Sa). -Mancano solo pochi giorni alla scadenza del bando indetto dalla Città di San Giorgio a Cremano per erogare ai cittadini appartenenti alle fasce più deboli contributi integrativi ai canoni di affitto.

Le domande di partecipazione al bando, infatti, dovranno pervenire agli uffici del Comune entro e non oltre il 2 gennaio.

Nonostante il mancato trasferimento delle risorse del fondo nazionale per l’accesso all’abitazione a Regioni ed enti locali, il Comune ha deciso, in ogni caso, di avviare la procedura per garantire i contributi annuali alle famiglie più disagiate, per interessamento diretto del sindaco Mimmo Giorgiano e dell’assessore alle Politiche Sociali Luciana Cautela.

Per ottenere l’erogazione del contributo, possono presentare domanda tutti i cittadini che siano titolari per il 2011 di contratti di locazione per uso abitativo regolarmente registrati e relativi ad immobili che non siano di edilizia pubblica. Alla domanda, che deve pervenire agli uffici del Comune entro e non oltre il prossimo 2 gennaio e i cui moduli sono disponibili presso il servizio Politiche della Casa a villa Bruno o sull’Albo Pretorio online del Comune, è necessario allegare anche le certificazioni Isee che dimostrino l’appartenenza degli aspiranti beneficiari alle varie categorie ammesse al contributo.

In particolare, possono partecipare al bando: i cittadini che presentano un valore Ise 2011 o un reddito 2010 non superiore a due pensioni minime Inps sul quale il canone di affitto, al netto degli accessori, incida non meno del 14 per cento; I cittadini che presentano un valore Ise 2011 o un reddito 2010 non superiore a 18mila euro sul quale il canone di affitto, al netto degli accessori, incida non meno del 24 per cento; i cittadini che abbiano almeno un ultrasessantacinquenne a carico e che presentano un reddito complessivo per il 2010 pari ad una pensione minima Inps sulla quale il canone di affitto, al netto degli accessori, incida non meno del 14 per cento.

Possono partecipare al bando anche gli stranieri purché titolari di carta di soggiorno o di permesso di soggiorno almeno biennale e sempreché esercitino una normale attività di lavoro subordinato o autonomo residenti da almeno dieci anni in Italia o da almeno cinque in Campania.

a cura dell’Ufficio Stampa del Comune di San Giorgio a Cremano

 

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency