Cercola. Incubo concorsi, la società salernitana che avrebbe truccato i concorsi anastasiani ha gestito anche quelli di Cercola. La Procura di Nola fece arrestare il “titolare” il 6 dicembre

ambulanza-al-comune-di-cercola

Cercola (Na) – La gestione delle prove per i tre concorsi comunali (Capo della Polizia Municipale, Assistente Sociale e Istruttore Amministrativo ) sono state affidate con incarico diretto alla “Società cooperativa agenzia selezioni e concorsi” con sede legale a Salerno in via San Leonardo 73, il cui titolare – Alessandro Montuori -  è stato arrestato nell’ambito dell’inchiesta sulla presunta concorsopoli al comune di Sant’Anastasia, insieme al sindaco Raffaele Abete, al segretario generale del comune Egizio Lombardi ed il consigliere comunale Pasquale Iorio. La società è  la stessa che ha svolto la selezioni dei candidati per i 15 posti al Comune di Sant’Anastasia e  presso il Comune di Pimonte (Napoli) per il concorso pubblico di istruttore di vigilanza cat. C.

Agli atti della Procura di Nola esisterebbero delle intercettazioni a carico del consigliere comunale anastasiano Pasquale Iorio che farebbero intendere ad un meccanismo, che lo stesso Iorio definirebbe algoritmo, attraverso il quale informaticamente si sarebbero favoriti i nomi segnalati, posizionandoli ai primi tre posti delle graduatorie, garantendo una presunta immunità dagli errori nell’effettuazione dei test, in cambio di danaro, si parla di 30.000€ per posti a tempo determinato di categoria C e di 50.000€ per i posti di categoria D a tempo indetrminato. . Tale notizia sta mettendo, comunque, in allarme un’intera popolazione locale, anche se al momento, al di là dell’acquisizione degli atti e documenti della Guardia di Finanza, non si hanno notizie di provedimenti giudiziari emessi dalla Procura di Nola a carico dei commissari di gara e degli amministratori comunali cercolesi.

Quindi, anche a Cercola è stato ricostruito il “gruppo di lavoro” che è andato far danni , a detta dei provvedimenti cautelari emessi il 6 dicembre scorso dalla Procura di Nola, nel comune di Sant’Anastasia e si presumerebbe anche nei comuni di Pimonte e San Giuseppe Vesuviano.

La “Società cooperativa agenzia selezioni e concorsi” con sede legale a Salerno in via San Leonardo 73 ha avuto in affidamento diretto  il servizio, mediante procedura in economia,  come da  determina dirigenziale n.132 dell’8 febbraio 2019, appprovata dal segretario generale del comune Marcella Montesano.

il direttore Gaetano Busiello

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency