Sant’Anastasia. Nasce l’associazione culturale “Urbe”, Angelo Terracciano il presidente

urba sant'anastasia napoli

Sant’Anastasia (Na). – “Urbe” è un’associazione nazionale senza scopo di lucro con fini meramente culturali, apartitica ma non apolitica. Nata da pochi mesi nell’Urbe per eccellenza, questa associazione conta già uno svariato numero di sezioni sparse lungo tutta la penisola: dalla sede (centrale) di Roma a quella di Milano, Treviso, Campobasso, Marcianise, Santa Maria Capuavetere, Battipaglia, Nocera Inferiore e da qualche settimana anche  S.Anastasia!

“Urbe” a livello nazionale si sta distinguendo per le numerose attività che sta organizzando, da quelle ludiche a quelle culturali… “ed è proprio dalle attività di tipo culturale che la sezione anastasiana vuole partire per debuttare nella scena vesuviana, perchè -come afferma il presidente Angelo Terracciano- per ripartire in un momento così critico bisogna innanzitutto riprendere coscienza delle proprie origini, delle proprie tradizioni, delle proprie potenzialità… insomma  riappropriarsi della dignità che si addice ad ogni cittadino libero attraverso un percorso culturale che renda possibile esprimersi liberamente su ogni situazione che riguarda il nostro amato paese…”

La sezione anastasiana conta già 15 iscritti  e spera di trovare soprattutto nei giovani una grande adesione! “Stiamo lavorando – così conclude il comunicato il presidente della stessa sezione- affinchè nei prossimi mesi si organizzino convegni culturali, vengano indetti  concorsi di poesia e prosa e  organizzati eventi ludici affinchè la nostra cittadina possa trasformarsi davvero in una piccola e fiorente Urbe” .

Redazione Cronaca

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency