Cercola. Oggi le parlamentarie PD e di SEL. Ipotizzati trionfi di Annamaria Carloni ed Enzo Cuomo

carloni e piccolo conf stampa variante PRG Cercola

Cercola (Na). - Un altro tour de force per gli elettori del centrosinistra. Arrivano oggi le parlamentarie del PD e di SEL, rese necessarie dalla permanenza del porcellum, la legge elettorale che fa nominare dalle segreterie nazionali i parlamentari da eleggere. Infatti, proprio dall’alto si stabilisce la successione, e quindi, la sorte dei candidati al Parlamente impegnati nel turno del 24 e 25 febbraio prossimi.

Il Partito Demnocratico ospiterà i suoi elettori nella sede di Corso Domenico Riccardi;  mentre SEL, ancora senza sede di partito, si farà ospitare da una delle strutture del comune, precisamente  al centro sociale di via Don Minzoni.

Saranno ammessi al voto gli iscritti al partito di riferimento, coloro che si sono iscritti a votare al primo turno e non si son recati a votare, e quelli che hanno votato al primo turno per la scelta del candidato premier del centrosinistra, che ha visto trionfare Bersani, il segretario nazionale del PD.

L’elettore che si reca al seggio elettorale dovrà presentare la sua dichiarazione di essere elettore di quel partito. Quindi, chi vota nel seggio elettorale del PD non potrà votare in quello di SEL.

In soldoni, la strategia della Grande Accozzzaglia cercolese sarà bloccata da questo impedimento relativo all’obbligo della dichiarazione di voto. Nel PD la segreteria locale, capeggiata da Agostino Cacciola,  indiscussa dominatrice delle primarie del candidato premier , punta su Enzo Cuomo, ex sindaco di Portici e su Anna Maria Carloni, quest’ultima spesso a Cercola al fianco delle battaglie del candidato sindaco del PD Salvatore Grillo e di Mario Paudice.

il direttore Gaetano Busiello

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency