Striano. Cenone di Capodanno per gli anziani soli, l’amministrazione comunale al fianco dei pensionati

Striano

Striano (Na). – Ultimo dell’anno in compagnia e con tutti i piatti tipici della festa per alcune decine di anziani di Striano che altrimenti trascorrerebbero da soli il saluto al nuovo anno.

Ad offrire la possibilità di passare una serata del tutto diversa dal solito sono il sindaco di Striano e la sua Giunta, che utilizzando parte dei compensi a cui hanno rinunciato, stanno preparando un veglione di fine anno durante cui verranno serviti non soltanto ottime pietanze ma anche sano divertimento e un briciolo di speranza per un 2013 che si preannuncia già difficile in considerazione delle tante problematiche che affliggono l’intera Europa.

«Si tratta di un’iniziativa con cui intendiamo fare capire ai nostri pensionati che l’Amministrazione comunale è sensibile anche alle piccole cose - spiega il primo cittadino Antonio Del Giudice - Purtroppo, come avviene ovunque, ci sono giornate particolari di festa in cui tante persone rischiano di restare da sole. Con questo piccolo gesto che parte dal cuore della Giunta e del presidente del consiglio comunale vogliamo semplicemente augurare un buon nuovo anno a chi è meno fortunato di altri concittadini».

Redazione Cronaca

 

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency