Nola. Giannini, consigliere di opposizione , critica Gori per mancata informazione sui disagi

giannini

Nola (Na). - Di seguito le dichiarazioni di Raffaele Giannini, consigliere comunale di Nola, in forza all’opposizione, con le quali criticva la Gori ed il comune sulla mancata e dovuta informazione in città sui disagi relativi alla sospensione idrica. Tra i colpiti : commercianti, anziani e bambini. Rcco la dichiarazione:

Ennesimo capitolo di una indecente gestione del servizio idrico a Nola. La sospensione dell’erogazione idrica dalle 9:00 alle 20:00 su tutto il territorio comunale è stata effettuata senza idonea informativa alla cittadinanza e sta causando gravi disagi alle famiglie, in particolare a quelle con persone anziane e bambini, nonché alle attività commerciali, in special modo a quelle che si servono dell’acqua come fonte principale dell’attività economica. L’inaudita gravità della situazione provoca ulteriore sdegno se si pensa che la sospensione del servizio era già stata programmata giorni addietro dalla Gori e da questa comunicata al Comune di Nola con fax assunto al protocollo dell’Ufficio Tecnico Comunale n. 1928 del 26 luglio 2012, quindi ben cinque giorni prima dei lavori. Legittime, quindi, le proteste avanzate dai numerosi cittadini che stanno contestando duramente l’accaduto presso la casa comunale.
E’ il giunto il momento in cui che si rende non più prorogabile un’attenta e seria analisi dell’operato della Gori, così come più volte richiesto dal sottoscritto nella Commissione Speciale Idrica, al fine di valutare ogni azione intesa a restituire ai cittadini una gestione corretta del servizio idrico, anche in ossequio alla volontà popolare emersa con il referendum.
E sarebbe opportuno, anzi, doveroso, da parte dell’amministrazione comunale assumere una posizione netta in merito a quanto si sta oggi verificando, prendendo immediati provvedimenti, anche di natura penale se dovuti, per fronteggiare e stigmatizzare quella che si sta rilevando un’interruzione di servizio pubblico o di pubblica necessità.”

 

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency