Sant’Anastasia. Rinvio conferenza Isola Ecologica, il sindaco: “Abbiamo evitato scossoni nella comunità”

sindacoEspositok

Sant’Anastasia (Na). – Nella tarda serata di ieri sera il sindaco Carmine Esposito, a mezzo facebook,  ha motivato il rinvio della conferenza pubblica,  a data destinarsi,  dell’evento “Isola Ecologia in vista”, programmato per le 18,30 di ieri pomeriggio. Esposito ha dimostrato un gran coraggio e coniugandolo con il gran senso delle istituzioni  è riuscito ad  evitare che le tensioni in città fossero acuite da interpretazioni errate del provvedimento della giunta che vede individuare nella zona di via Romani l’Isola Ecologica.

” Ho personalmente -  ha scritto sul suo account personale il sindaco Esposito – deciso di annullare l’indetta Conferenza Pubblica sulla realizzazione dell’Isola Ecologica perchè era forte il presentimento che potesse la coesistenza sociale subire uno scossone. Da sindaco e da cittadino di questa straordinaria Comunità, mi sono preso la responsabilità di decidere, consapevole che il tema trattato è di vitale importanza per il futuro di Sant’Anastasia, con l’intento di salvaguardare il popolo anastasiano.
Tuttavia, ad evitare ogni equivoco, voglio ribadire il nostro impegno a realizzare la Stazione Ecologica e dotare Sant’Anastasia di una struttura di fondamentale importanza nella corretta funzionalità del Ciclo Integrato dei Rifiuti.
Pertanto, nei prossimi giorni incontrerò il Comitato di Via Romani, auspicando un definitivo chiarimento sulla questione enunciata.”

Il Secolo Nuovo

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency