Cercola. “Piazza della Libertà diventerà Piazza Borsellino”, Fratelli d’Italia annuncia la proposta di iniziativa popolare

paolo_borsellino__sicilia-470x394

Cercola (Na)Piazza della Libertà diventerà Piazza Paolo Borsellino, ecco la nostra proposta di iniziativa popolare che annunciamo, proprio  oggi, nell’anniversario della scomparsa del compianto magistrato che ha combattuto contro la mafia. Borsellino, magistrato giusto e libero, è stato sempre vicino alle posizioni politiche  ed ai valori  del Fronte della Gioventù che noi a Cercola portiamo avanti da decenni, non negoziamo con niente la nostra lotta territoriale alle illegalità ed al malaffare, siamo e saremo sempre in prima linea.” Ecco quanto riferisce in una nota Gaetano Busiello, presidente del circolo territoriale di “Fratelli d’Italia – Cercola Città del Vesuvio”, relativamente alla volontà politica di cambiare l’intitolazione alla piazza antistante il Municipio cercolese, proprio al centro del comune vesuviano.

Riteniamo assurdo che sul nostro territorio cittadino non esista una strada, una piazza od una scuola dedicate a Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. Credo sia uno dei pochi comuni d’Italia che vanta questo tristissimo primato negativo di assenza dei simboli della lotta alla mafia.” Ha continuato Busiello.

In questi giorni, fanno sapere dalla sezione di Corso Domenico Riccardi n.32 .  saranno presentate alla segreteria generale del comune un ventaglio di proposte da sottoporre per la sottoscrizione degli elettori cercolesi, raggiunto il quorum del ventesimo di tutta la popolazione locale al dicembre 2020, come previsto dallo Statuto Comunale di Cercola,  inizia l’iter in consiglio comunale per l’approvazione eventuale di questa proposta.

“Da fine agosto – informa Busiello -   la nostra sezione sarà aperta quotidianamente  per la sottoscrizione delle nostre proposte, confermandoci ancora una volta interlocutori seri della città sul fronte della lotta al malaffare. Siamo la discontinuità piena rispetto ad una politica istituzionale cittadina, consiliare e governativa, reale  alternativa al disastro etico e politico che sta vivendo la città di Cercola. Colgo l’occasione per ribadire definitivamente che Fratelli d’Italia per le imminenti elezioni comunali presenterà il proorio simbolo, garantendo una coalizione di destra ed  assicurando un’alternativa credibile a La Grande Accozzaglia  del sindaco Fiengo e delle nuove Accozzaglie formatesi con lo spostamento da maggioranza all’opposizione di pezzi del centrosinistra che flirtano con i consiglieri comunali forzisti,  ipotizzando un polo civico di continuità con le politiche disastrose di questi anni, di maggioranza e di opposizione. Noi abbiamo un’interlocuzione ed  una condivisione naturale  di progetti e di idee con Progetto Cercola, che fa capo all’ex sindaco di AN Pasquale Tammaro, e con Cercola – Città del Vesuvio , una civica di cittadini  dell’area moderata di destra pronti a scendere in campo al nostro fianco. La nostra coalizione esiste ed è pronta alla dura battaglia elettorale. – conclude Gaetano Busiello (Fratelli d’Italia). Ovviamente, ci tengo a precisare che il patto nazionale del centrodestra unito alle amministrative lo onoreremo, escludendo, però,  a priori inciuci con pezzi dall’amministrazione Fiengo che è stata la peggiore della storia di Cercola. “

a cxra di Valentina Raia

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency