Cercola. Spazi pubblici utilizzabili dai ristoratori, Busiello (Fratelli d’Italia): ” I neoingegneri Fiengo e Barone calpestano gli equilibri municipali”

diodato-gaetano-busiello-e-carmela-rescigno-fratelli-ditalia

Cercola (Na) - “Non si fermano più, neanche  davanti alle basilari regole democratiche di un assetto municipale. Il sindaco Vincenzo Fiengo ed il vicesindaco Vincenzo Barone irrompono in coppia nelle funzioni  gestionali, perdendo di fatto il loro ruolo di organo di governo e di indirizzo politico sostituendosi irregolarmente nelle funzioni tipiche e giuridicamente sostenute  dei responsabili di servizio e dei dirigenti comunali. L’ultimo provedimento adottato dal ‘due dell’inadeguatezza politico/amministrativa’ è  una manifestazione di interessi rivolta ai somministratori di bevande e cibo locali che potrebbero utilizzare per il periodo estivo alcuni spazi pubblici, tutti concentrati nella Lottizzazione Carafa.” Ecco quanto riferisce in una nota Gaetano Busiello, presidente del circolo territoriale di Fratelli d’Italia “Cercola – Città del Vesuvio”

Le gare di appalto e le manifestazioni di interesse rivolte agli operatori commerciali sono provvedimenti tecnici, il Testro Unico degli Enti Locali consente l’intervento della Giunta Municipale, non solo del sindaco e vicesindaco, per il solo atto di indirizzo al responsabile del servizio per la stesura del provvedimento che necessita dei pareri e del sapere dei tecnici comunali . Invece,  i neoingegneri dell’Ufficio Tecnico Comunale Vincenzo Fiengo  e Vincenzo Barone, curiosamente  a conoscenza di istanze pervenute al Comune,  precedentemente  a tale manifestazioni di interessi hanno ritenuto di stilare questa garetta anche andando incontro a chi l’ha spinto con l’istanza? – conclude Gaetano Busiello. Davvero incredbile, o siamo il cospetto di due geni del diritto moderno oppure c’è da segnalare il tutto all’ANAC ed alla Procura della Repubblica, come noi di Fratelli d’Italia  procederemo nei prossimi giorni.

a cura di Valentina Raia

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency