Cercola. Salvini finanzia il rifacimento dei tetti delle palazzine a Caravita. Rino Manzo (Lega): ” Diffidate del PD, è intervenuto il Governo”. Rinaldi (M5s):”Il Governo M5S – Lega parla con i fatti”

manzo-vesuvio-

Cercola (Na) - Il Governo Nazionale, a trazione Lega – Movimento Cinque Stelle,  fa sentire forte la propria presenza anche sotto al Vesuvio, con interventi volti a garantire la messa in  sicurezza degli immobili del patrimonio comunale. In questi giorni partiranno i lavori  per la messa in sicurezza , attraverso opere di rifacimento e di impermeabilizzazione dei tetti, delle palazzine della 219, di proprietà comunale, a Caravita. Questo finanziamento, di 100mila euro, rientra nei provvedimento per i contributi erogati ai comuni, con popolazione fino a 20.000 abitanti, relativi ad investimenti per la messa in sicurezza di strade, scuole, strade, edifici e partimonio comunale. Approvato con decreto del Ministero degli Interni, guidato da Matteo Salvini, del 10 gennaio 2019, ai sensi dell’art.1, comma 107 – 114, Legge 30 dicembre 2018, n.145.

Gennaro Manzo, responsabile di zona della Lega di Salvini,  ha dichiarato quanto segue: ” Siamo contenti  dell’operato del nostro Capitano, il suo provvedimento , con il quale si riesce finalmente ad iniziare a mettere mano sulla  manutenzione straordinaria degli immobili della 219, ha messo fine all’indifferenza dell’Amministrazione Comunale, retta dal sindaco Vincenzo  Fiengo.  In questi ultimi sei anni di malgoverno comunale  il sindaco Vincenzo Fiengo non è stato capace di far fronte a nessuna delle istanze che sono state  sollevate dai residenti di quel quartiere sul fronte dell’emergenza, ormai diventata cronica, della stabilità dei vari palazzi, compresi quegli stabili dove le infiltrazioni d’acqua sono pericolosissime. Un appello ai residenti della 219, non fatevi ingannare , sappiamo che stanno conducendo una campagna elettorale per il Partito Democratico, attiuvando il vergognoso porta a porta elettorale,  anche prendendosi meriti su questi lavori che non sono i loro. Il Governo Nazionale, in particolare il Ministro Salvini della Lega con proprio decreto, è intervenuto concretamente sui vostri tetti. Diffidate da questi politici locali che vi ingannano da tanti anni…”

Sulla vicenda è intervenuto anche Giovanni Rinaldi, consigliere comunale di Cercola del Movimento 5 Stelle: “Il Governo 5 Stelle preferisce parlare con i fatti e i fatti sono sotto gli occhi di tutti. Come gruppo M5S Cercola lo avevamo annunciato pubblicamente il 12 gennaio e nel Consiglio Comunale del 29 marzo scorso, è finalmente a disposizione della nostra città il finanziamento di € 100mila, previsti dalla Legge di Bilancio, destinati alla messa in sicurezza degli immobili comunali 219 della frazione di Caravita. Inoltre, possiamo già annunciare che vi sarà anche un secondo finanziamento di € 90 mila previsto dal Decreto Crescita, questa volta destinato all’efficientamento energetico ed allo sviluppo sostenibile del territorio. Il Governo 5 Stelle, diversamente dai governi precedenti, ha voluto finalmente realizzare un piano straordinario per rilanciare e dare impulso alla crescita sostenibile del nostro comune. Anche quest’ultimo lo vedremo concretizzarsi entro il 19 ottobre 2019. Con questi primi due atti, il Governo ed il MoVimento 5 Stelle, hanno ridato fiato ai piccoli comuni, fin’ora mortificati dagli ingenti tagli alle risorse dei precedenti governi tecnici e PD.”

a cura di Sergio Scalzo

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency