Volla. Conferenza dei capigruppo: si è discusso del PUC. A breve sarà presentata la bozza dello strumento urbanistico comunale

volla municipio comune

Volla (Na). – Torna sul tavolo politico l’approvazione del Piano Urbanistico Comunale: ieri sera, presso la sala della Giunta Municipale di Volla, si è tenuta una conferenza dei capigruppo consiliari,  voluta dal sindaco Pasquale Di Marzo, che ad interim detiene anche le deleghe ai lavori pubblici ed all’urbanistica, al fine di tracciare in modo spedito il cronoprogramma che porterà, finalmente, alla dotazione dello strumento urbanistico.

Al tavolo politico è stato presente anche  l’ingegner Ferruccio Ferrigni, incaricato dal comune per progettare il Puc. Ferrigni è una figura tecnica nota in città , in quanto progettista del PUC voluto dall’ex sindaco di Volla Salvatore Ricci, poi, arenatosi in provincia, che avrebbe, comunque, potuto arginare la cementificazione incondizionata che ha regnato in questi anni sul territorio.

Dal palazzo comunale, sembra in un clima di clima di collaborazione istituzionale tra maggioranza ed opposizione, è filtrata la notizia che nel giro di un mese o giù di lì sarà presentata la bozza del nuovo Puc, momento istituzionale dal quale si parte per  il coinvolgimento di tutte le categorie interessate all’introduzione del piano in grado di assolvere alle esigenze primarie dei cittadini e della città, oltre che tutelare l’ambiente  e il territorio.

La sfida è partita: l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Pasquale Di Marzo, si trova ad affrontare la scalata all’obiettivo cardine di uno sviluppo ordinato del territorio comunale.

a cura della Redazione Politica

 


Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency