Napoli. Riconoscimenti “Caduti di Nassiriya”, militari premiati al Consiglio Regionale. L’on De Pascale: “Manteniamo viva la memoria”

on. de pascale

Napoli. – Un’interessante iniziativa istituzionale è  in calendario per il 10 novembre alle ore 11,30,  al Palazzo del Consiglio Regionale della Campania, presso la sala Caduti di Nassiriya: va in programma la Seconda Edizione della cerimonia di premiazione dei Carabinieri e dei Militari dell’Esercito che si sono distinti in atti di coraggio nel contrasto alla criminalità sul territorio regionale, come previsto dalla Legge Regionale n. 29/2003, modificata dalla L.R. n. 12/2015

L’intento di questa legge regionale, di cui ho fortemente voluto l’approvazione – afferma l’On. Gen C.A. Carmine De Pascale, Presidente del Gruppo Consiliare “De Luca Presidente” – è  quello di mantenere viva la memoria dei Caduti di Nassiriya il 12 Novembre 2003,  a seguito di un vile attentato terroristico, in Iraq, contro la base italiana. Alfonso Trincone, Giuseppe Coletta e Pietro Petrucci, questi i nomi dei caduti campani in servizio in quel triste giorno per la nostra Patria. Questo significativo evento  certifica la grande sensibilità delle istituzioni regionali nei riguardi di chi ha sacrificato la propria vita per il bene della Nazione.”

La legge regionale prevede l’assegnazione a dodici militari di un  riconoscimento in denaro,  pari a mille euro,  per ognuno di loro, scelti tra Esercito e Carabinieri, che si sono distinti , in modo coraggioso,  nella lotta alla criminalità sul territorio regionale.

Redazione Cronaca

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency