Volla. Luciano Manfellotti: ” La rosa degli assessori sarà diffusa in campagna elettorale”

luciano manfellotti -candidato sindaco Volla - Area Comune - Centro Destra

Volla (Na). – Partono gli incontri de “Il Secolo Nuovo” con i candidati per la carica di sindaco di Volla, i quali intervengono sui temi della campagna elettorale che sta per iniziare ufficialmente.

Luciano Manfellotti, stimato imprenditore locale, è il candidato sindaco di una coalizione di centrodestra, che comprende Area Comune – Volla al Centro, Forza Italia, Fratelli d’Italia e la civica  Terra Nostra.

Metodo di selezione della squadra di Governo Comunale. “ Ho le idee abbastanza chiare per la scelta degli assessori che mi affiancheranno alla guida della città in caso di vittoria. -  spiega Luciano Manfellotti –  La scelta sarà esclusivamente mia, i partiti e le civiche che mi sostengono  avranno il dovere di presentarmi una rosa di tre nomi per assessorato ed io, tenendo anche conto del valore delle professionalità indicate e del consenso dei vari partiti, sceglierò, in totale libertà ed autonomia,  gli uomini di governo. La rosa dei nomi , comunque, sarà diffusa durante la campagna elettorale.”

Edificazioni selvagge – Urbanistica.Resta sotto gli occhi di tutti che Volla attualmente è un cantiere a cielo aperto. Tutto questo  - annuncia  Luciano Manfellotti - andrebbe bloccato, attingendo dalle leggi le misure idonee a creare quello sviluppo sostenibile del territorio comunale capace di prevedere anche i servizi – scuole, trasporti, parchi , ecc –necessari per far fronte all’aumento certo della popolazione residente . Non è risultata essere impeccabile l’applicazione del cosiddetto Piano Casa a Volla, sono mancate le concessioni convenzionate a tutela dell’interesse pubblico, in quanto sia la parte politica che la parte amministrativa se ne sono disinteressate. Andremo al governo comunale con i progetti e le idee chiare per porre al centro del dibattito e della crescita esclusivamente la città di Volla, e non gli interessi personali e dei gruppi di pressione.”

Verde – Spazi pubblici. “ Il sogno che diventerà realtà è relativo alla previsione di un Villa Comunale,  - ha precisato Manfellotti – composta da spazi verdi, area attrezzata per i giochi dei bambini e piste ciclabili e  di atletica per consentire ai vollesi di fare jogging liberamente nella propria città. La progettazione è già realtà, i costi non ricadranno sulle magre casse comunali,  questo accadrà grazie all’impegno di giovani architetti vollesi che da cinque anni lavorano sul progetto che regalerà uno spazio di vivibilità sconosciuto alla nostra città. “

La coalizione di centrodestra che sostiene Manfellotti nelle ultime ore si è integrata con l’adesione dell’ex vicesindaco Simona Mauriello – la Boschi dell’ex sindaco Angelo Guadagno – e dell’ex consigliere comunale di maggioranza Giovannone Riccio, eletto in SEL  e poi approdò nel Partito Democratico.

Redazione Politica

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency