Regionali. Il PD Cercola “perde la testa”: attacco ai grandi elettori di Mario Casillo

mario casillo

Cercola (Na). – La segreteria cittadina, attraverso un post pubblicato sulla pagina facebook ufficiale del PD Cercola “Rino Sito”, “disturba” la campagna elettorale dei sostenitori di Mario Casillo, uno dei più quotati candidati al Consiglio Regionale della Campania

Cercola anno 2015, in vista delle votazioni per le Regionali, le forze interne all’amministrazione comunale mettono in scena ” la guerra dei Casillo”. Una conta politica priva di ideali e di progettualità per il nostro territorio. Il lupo perde il pelo ma non il vizio. Cosa ne sarà dell’amministrazione Fiengo dopo questo scontro all’ultimo sangue?? Quali vantaggi per i cittadini cercolesi, costretti ad assistere alle schermaglie elettorali tra componenti della stessa maggioranza ??” +Ecco quanto scritto in un passaggio del post  dalla  segreteria del PD Cercola. Accusano i grandi elettori del PD Cercola, ovvero Vincenzo Barone – Presidente del Consiglio Comunale – ed altri uomini dello stesso PD Cercola, di sostenere Mario Casillo solo per una tornaconto futuro sul fronte della redistribuzione degli equilibri della compagine di centrosinistra  che sta amministrando il comune di Cercola, dimenticando che Mario Caisllo e il Partito Democatico attingono consensi anche dalla popolazione elettorale che non guida le sezioni democratiche, come d’altronde anche il PD è divenuto un partito molto popolare, proprio per  questo  spuntano  in ogni dove  comitati  spontanei di sostegno ai propri candidati, a prescidenre dall’essere dirigente di una sezione locale. A poche ore dal voto un attacco del genere, in un clima infuocato, ha fatto sobbalzare dalla sedia anche l’ultimo dei componenti in seno ai vertici provinciali del partito.

Ormai la segreteria cittadina del PD è piegata sulle posizioni dei dinosauri Ciro Maglione ( ex sindaco di Cercola)  e Pasquale Aprea ( direttamente dagli Anni di Piombo al Coordinamento Cittadino). Tant’è vero che spingono per Cimmino e la Milo, senza equilibrio, non comprendendo il ruolo della segreteria cittadina è quello di essere imparziale nel corso della campagna elettorale. Solo ad onor di cronaca si necessita di riportare un dettaglio insignificante nel gioco delle decisioni: il segretario cittadino è Antonio Tammaro, figlio dell’ex braccio destro ed assessore dell’ex sindaco  Ciro Maglione. Lo stesso Tammaro , d’incanto, senza far un giorno di politica di sezione,  venne chiamato, alcuni mesi fa,  da Maglione per “rinnovare” la classe dirigente: pessimo risultato.

Le varie componenti che  animano il  partito locale e quelle  fuori dal partito, oggi impegnate nella dura campagna elettorale, sono pronte a presentar il conto presso la segreteria provinciale. Il PD Cercola richiama agli ideali negativi  per  chi fuori dal partito sostiene il politico di spessore Mario Casillo, mentre si tiene in bella mostra nel coordinamento cittadino un ex brigatista rosso e tutta la squadra Gori. Chi di questione morale ferisce, probabile di questione morale perirà…

il direttore Gaetano Busiello

 


Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency