Volla. Pasquale Maffei (Forza Italia): “L’ex sindaco Guadagno ha fallito perchè ostile al cambiamento”

pasquale maffei

Volla (Na).Forza Italia Volla, attraverso uno dei dirigenti locali Pasquale Maffei, è molto critica nei confronti del fallimento del centrosinistra vollese che ha determinato l’arrivo del Commissario Prefettizio in città, paralizzando di fatto lo sviluppo della città.

“Le dimissioni del sindaco Angelo Guadagno - commenta ai nostri taccuini Pasquale Maffeisono l’epilogo di un’amministrazione comunale che  fin dagli albori dell’insediamento al Palazzo di Città  ha mostrato in pieno tutti i suoi limiti. Tutte le promesse di cambiamento fatte in campagna elettorale si sono rivelate come quelle fatte da un bambino di 5 anni nella letterina di Natale.”

Quest’amministrazione comunale  - continua Maffei - non è stata in grado nemmeno di approfittare dell’eredità di interventi positivi che affondano le radici nei governi uscenti, il governo cittadino uscente  poteva migliorarli, invece   ha scelto,  e ribadisco  ha scelto, di distruggere tutto quello che era stato creato con la presunzione di volerlo ricostruire in meglio.   L’unico risultato ottenuto è relativo al fatto che siamo tornati indietro di 20 anni. In soli tre anni d’amministrazione Guadagno la nostra cittadina è ritornata indietro di oltre 20 anni, più che “Verso il Futuro” questa è stata l’amministrazione del “Ritorno al Passato”, a quando Volla era collegata con Napoli con una sola linea di trasporto pubblico su gomma  e si circolava con le Fiat 127.” Precisa l’azzurro Maffei

“La scelta  di non opporsi alla sentenza giudiziaria  sul P.U.C. è stata, così come più volte dichiarato dallo stesso sindaco, una “scelta politica” e non spinta a regalare un futuro  alla città. – continua Maffei -  Scelta che ha portato questo città ad una situazione di regressione sia sul fronte dello  sviluppo armonico del territorio, che su un altro fronte caldo , quello della    viabilità,  sempre più congestionata.  Infine, senza dimenticare  la  totale assenza di spazi a beneficio di tutti (piazze, piste ciclabili, aree parcheggi ecc.ecc), previsti nel Piano Regolatore Vigente.”

“I limiti –  spiega Pasquale Maffei – di quest’amministrazione sono tanti, basti pensare che i gruppi consiliari di maggioranza hanno  scelto,  per ben due volte, di approvare un Bilancio di Previsione,   con il parere negativo dei Revisori dei Conti.  Svetta negativamente sull’ultimo bilancio, l’approvazione di  un emendamento “papocchio” , proposto dall’ex Assessore Buonocore, presentato pochi minuti prima di votare in consiglio comunale.”

“L’opposizione   in consiglio comunale messa in campo da Forza Italia, animata dall’ex sindaco e  consigliere provinciale Salvatore Ricci, ha cercato di spingere a più riprese  il Sindaco a porre rimedio allo stato delle cose per il bene della città. Ma l’ex Sindaco Guadagno, forte della sua presunzione, ha sempre sostenuto di avere la situazione sotto controllo, cercando di nascondere i reali problemi di una spaccatura interna fra il Partito Democratico e la Lista Civica fino ad arrivare a cadere nell’ennesimo tranello preparatogli dal Partito Democratico fornedogli una fiducia a tempo determinato, paragonabile ad “una busta di latte a breve scadenza”. Conclude Pasquale Maffei.

Redazione Politica

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency