Salerno. Presentato il Calendario artistico 2015 dell’Agenzia Altair

calenario altair

Salerno. - Dopo una lunga attesa finalmente il debutto del Calendario Altair 2015, firmato dal creativo fotografo di moda Gianluca Vietri, che consente di valorizzare e veicolare il suo estro mettendo in risalto l’arte comunicativa. Presentato alla stampa e agli ospiti presso la sede dell’ Agenzia Altair di Salerno il calendario glam, visivamente accattivante, guadagna le luci dei riflettori con scatti aristocratici nella loro essenza, semplici nella perfezione e abbaglianti nella brillantezza.

Un nuovo anno che attraverso seducenti immagini segna mesi e giorni. Nessuna scenografia particolare, nessuno sfondo esotico o ricercato per lo shooting,  ma solo la prorompente presenza della modella in primo piano che abbraccia nella sua semplicità animali insoliti. Sguardi velati, pose semplici ma seducenti in un’inconfondibile combinazione di linearità e femminilità che riflette un’atmosfera intima e personale. Dodici punti di vista inaspettati del fotografo, che è riuscito a catturare l’autenticità della bellissima modella russa Milena Buzan, scelta attraverso un lungo ed accurato casting. L’obiettivo del fotografo si concentra sugli occhi di ghiaccio e sulle morbide curve cinte da tessuti pregiati quali chiffon, seta e gersey che hanno creato un feeling e un’armonia perfetta con gli animali scelti per il calendario. Un lavoro di trasformazione in cui Vietri è stato supportato dall’energico staff organizzativo coordinato da Stefania Autuori, dalla dress stylist Cristina Rinaldi, dal parrucchiere Patrick Santaniello e dal make up artists Massimo Corrado Group che hanno limitato l’utilizzo di abiti e accessori disponendo della massima libertà creativa e giocando con luci, colori, trucchi essenziali e trasparenze luminose sottolineando l’armonia e la flessibilità del corpo attraverso il dettaglio. Emozioni briose ed indelebili legate al senso pieno del bello e alla voglia di raffinatezza colta.

“Soddisfatto del risultato, ritengo sia un progetto fotografico dalle molteplici  interpretazioni – ha dichiarato Gianluca Vietri - La mia personale è quella di essere riuscito ad equilibrare in una forma nuova ed elegante femminilità seduzione, senso di libertà e controllo attraverso elementi “semplici”.Creando dodici scatti con non poche difficoltà, posso affermare che il calendario Altair potrebbe già da questa edizione divenire una nuova icona tra i competitor già consacrati.”

Gli appassionati di arte e fotografia potranno visionare il calendario in mostra permanente presso la galleria dell’Agenzia Altair, in via Sant’ Eremita, 27 a Salerno.

Redazione Cultura

 

 

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency