Cercola. Panettone Vesuviano Artigianale: arriva sotto al vulcano grazie a Lello o’ Bobb – Maestro di Arte Bianca

panettone vesuviano - Lello'o bobb - Cercola - panificio michelangelo

Cercola (Na). -A Natale arriverà  un’altra deliziosa novità che arricchirà l’offerta dello storico e prestigioso Panificio Michelangelo di Lello o’ Bobb: parliamo del Panettone Vesuviano  Artigianale a lievito madre. Sbarca nel vesuviano grazie al genio del maestro di arte bianca Lello o’ Bobb.

Un prodotto tutto al naturale , senza contaminazione di conservanti e derivati chimici,  partorito sotto la regia di Lello o’ Bobb, che con l’ausilio dei suoi figli (Pietro e Michele), produce un percorso di lavorazione impeccabile.

Il Panettone Vesuviano di Lello o’ Bobb nasce dal lievito madre. La mescolanza di uova, lievito madre, burro , per tutto il tempo stabilito produce un impasto che nella sera viene fatto lievitare, fino ad arrivare ad una dimensione che raggiunge il triplo dell’impasto iniziale. Poi, si continua con l’aggiunta di farina, impastando il tutto. Successivamente  l’impasto ricavato viene rifatto riposare nelle apposite pezzature allo scopo di  farlo lievitare di nuovo. Infine, dopo aver concluso la lievitazione, si mette alla sera successiva nel forno per 45 minuti. Dopo di che nasce , grazie alla cura dell’equipe del Panificio Michelanglo, il Panettone Vesuviano Artigianale a Lievito Madre.

La tipologia dei panettoni offerti per le feste natalizie dalla struttura di Lello o’ Bobb è quella classica: 1. Panettone classico con canditi di cedro, arancia, ed uvetta; 2. Panettone classico con  limone a candito; 3. il Pandoro Vesuviano.

La degustazione del panettone ai clienti del Panificio Michelangelo  è già partita da qualche settimana , sono piovute le prenotazioni da ogni dove: dato che certifica la qualità e la bontà di questa ennesima delizia gastronomica che Lello o’ Bobb propone  ai vesuviani. Di certo, la clientela  è sicura, che questo Panettone Vesuviano, batterà in termine di sapori quello milanese e il pandoro veronese: al culmine della gran sfida gastronomica dove il Sud non fa mai una brutta figura, anche su campi difficili – come quello della produzione dei panettoni – tipicamente nelle corde dei popoli del Nord.

Pane Vesuviano, biscotti, pizze di ogni gusto, cornetti, e tanto altro nel salotto buono della gastronomia vesuviana: ed oggi è accolto dalla clientela con grande curiosità il Panettone Vesuviano – artiganale con lievito madre.

Panificio Michelangelo – viale Michelangelo Cercola – Tel. 081 733.35.71

il direttore Gaetano Busiello

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency