Napoli. Rivellini: “Impazza il totonomi sui nuovi managers sanitari”. Eurobet chiama Motemarano, quote popolari per Percopo al Pascale

RIVELLINI
Napoli. – Enzo Rivellini, Coordinatore regionale dei Popolari per l’Italia, ha rilasciato la seguente dichiarazione: «Impazza nei Palazzi il toto-nomine dei prossimi direttori generali di nove strutture sanitarie in Campania.
In particolare nei corridoi e nelle stanze dell’Arsan e nei corridoi della politica girano nomi e persone tanto che si mormora che Eurobet abbia telefonato al direttore Montemarano per avere le quote dei papabili…
Ma al di là degli scherzi cerchiamo di dare alla Sanità nomi giovani, competenti e fuori dagli schemi e speriamo che questa tornata non serva alla politica per le solite liturgie elettorali ma per un reale rinnovamento del management.
In questa ottica Eurobet da favorito per l’Istituto Pascale Angelo Percopo che si trasferirebbe dall’Asrem (Asl del Molise) all’Istituto oncologico, tanto che è stato visto spesso girare per i corridoi del nosocomio specializzato nella cura dei tumori, forse già a scegliersi le stanze dove accomodarsi.
Questa eventuale nomina è oggettivamente strana perché qualcuno potrà sospettare, ma tra questi di sicuro non ci sono io, che un importante Istituto di ricerca molisano, tra l’altro politicamente molto apprezzato in Europa e in Campania, voglia “conquistare” l’Irccs Pascale, grazie a stretti rapporti con i baroni universitari del Policlinico. Sono certamente illazioni a cui mi rifiuto di credere, ma in ogni caso vorrei precisare che dalle notizie in mio possesso il direttore dell’Arsan Montemarano forse sarà interessato ma non incide più di tanto nel toto-nomine. Per questo Eurobet  credo che abbia sbagliato l’esperto a cui chiedere le quote».
Redazione Politica

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency