Napoli. Ragazzo ucciso, Laboccetta (FI): de Magistris sbaglia a “sanare” manufatto abusivo

laboccetta amedeo gori

Napoli. – «Al netto della tragedia umana, la scelta di “sanare” una situazione di oggettiva illegalità da parte di un sindaco che, nella precedente vita, è stato un magistrato, seppur tra i peggiori dell’Italia contemporanea, è sconcertante».

A dirlo è Amedeo Laboccetta, vice coordinatore campano di Forza Italia, commentando le parole del sindaco de Magistris sulla creazione di un “luogo della memoria” al rione Traiano intitolato al 17enne Davide Bifolco.

«Il primo cittadino parla di “atti formali” e di riqualificazione dell’area – ha aggiunto Laboccetta – dando l’impressione di voler offrire una copertura amministrativa e istituzionale al mausoleo abusivo che si stava realizzando in zona per di più sconfessando la Procura che, a quella struttura, aveva appena ieri apposto i sigilli perché senza autorizzazioni».

«Il dolore dei familiari e degli amici di Davide è assolutamente comprensibile – ha concluso Laboccetta ma lo sciacallaggio politico che sta scatenando è allarmante. Se il sindaco ha intenzione di sanare un manufatto abusivo per Davide, abbia il coraggio di intitolare la sala Giunta di Palazzo San Giacomo all’ex capo della Squadra Mobile Antonio Ammaturo, ammazzato dalle Brigate rosse a Napoli».


 

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency