Sant’Anastasia. Comunali, Lello Abete a pochi metri dalla fascia tricolore. Ballottaggio con il doppiato De Simone (PD)

lello abete

Sant’Anastasia (Na). - Lello Abete (42,21%) vola : ha “rischiato”  di esser sindaco al primo turno. Crollano Paolo Esposito ( 19,72 %) e Antonio De Simone (23,98%), tiene Carmine Capuano (9,45%) , mentre la pentastellata Federica Marchioni cade al 4,64 %. Ecco il quadro della situazione dopo il voto al primo turno per il  rinnovo del sindaco e del consiglio comunale anastasiano.

Non prevedo apparantamenti per il ballottaggio, anche perchè credo di vincere al primo turno”, ecco cosa dichiarò Lello Abete una settimana fa al nostro giornale. Quindi, la certezza di aver fatto bene e di aver govaernato nell’interesse della comunità negli anni dell’amministrazione di Carmine Esposito resta il suo dato politico forte, anche contro il vespaio di polemiche alzato dagli avversari per tentare di screditare le stesso Abete e i suoi ragazzi per la questione giudiziaria che ha visto soccombere il precedente sindaco.

Il Partito Democratico crolla in modo clamoroso: il traino delle europee non ha portato in cascina nessun consenso, evidentemente la conduzione della campagna elettorale e il nome scelto per rappresentare i democratici fanno comprendere che il fallimento è certificato.

Piu’ di tremila voti il distacco di De Simone da Lello Abete: davvero irrecuperabili, anche ufficializzando l’apparentamento più spurio, quello con Paolo Esposito e Forza Italia. Infatti, già parte della coalizione di Forza Italia, molto critica con lo stesso leader per il modo di conduzione della campagna elettorale, è pronta a non sostenere De Siomne ed il PD. Quasi certo l’appoggio esterno a Lello Abete di Carmine Capuano che ha realizzato un onesto risultato incassando più di milleseicento voti.

Lello Abete sta per volare sulla poltrona di lusso di Palazzo Siano. E nessuno scommette un euro sulla sua sconfitta: perchè la campagna elettorale sul territorio, ormai è chiaro,  i suoi uomini la sanno condurre.

Il più eletto è un uomo di Lello Abete, il consigliere uscente  Mario Gifuni della lista ” Sant’Anastasia in Volo” che distanzia di un’ottantina di voti  la collega di lista Rosaria Fornaro.

il direttore Gaetano Busiello

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency