Rock per un bambino 6: ventimila euro raccolti e tremila spettatori in sala

foto 1 (4)

(Genzano di Roma): “Ventimila euro raccolti, tremila spettatori in sala e una standing ovation durata oltre cinque minuti per Luca Guadagnini e la sua band al termine del singolo Tornerà l’Aurora. Questi in sintesi i numeri di Rock per un bambino 6, la manifestazione benefica ideata dal cantante di Genzano e sua moglie Genni in memoria della figlia Aurora che si è svolta al Pala Cesaroni sabato 24 maggio grazie al sostegno dell’Aurora Music Rock e PrimamanoEventi.

L’incasso su specifica richiesta del Bambino Gesù di Roma, servirà per finanziare il primo anno di ricerca di una tra le patologie pediatriche ancora non adeguatamente trattabili, la sindrome da intestino corto. “Il programma di ricerca internazionale su questa grave patologia -dicono il medici del Bambino Gesù – avrà la durata presumibile di 3 anni ed è volto a razionalizzare ed uniformare il trattamento di questi casi in Europa ed attivare un data base europeo e la condivisione di un unico protocollo di approccio diagnostico e terapeutico“. Una parte inoltre andrà alla scuola materna Gianni Rodari di Genzano di Roma per un progetto sulla disabilità.

La serata, condotta magistralmente da Tiziana MammuccariRoberto Ranelli, ha visto avvicendarsi sul palco per oltre quattro ore grandi artisti nazionali che hanno regalato ai presenti uno spettacolo senza precedenti. Da Anna Tatangelo, visibilmente emozionata (“Anch’io ho un bambino piccolo e sono da sempre vicina a Luca Guadagnini e sua moglie Genni per quello che riescono a fare”), ai Cugini di Campagna, capaci di far ballare bambini e nonni per oltre venti minuti. E poi ancora Antonio MaggioMariella NavaManuela VillaMartufelloAdriano Pennino, Andrea Perroni, il rapper Evol, Monsieur DavidGiacomo CastellanaAlessandro SerraMassimiliano RodiAlessandro Mancuso, Emanuele Trimarchi, Nicola Paparusso e Anthony Peth. Madrina di Rock per un bambino 6, direttamente dal set dei Cesaroni, l’attrice Micol Olivieri, fasciata in un mini abito di pizzo bianco che metteva in mostra le sue rotondità di futura mamma.

A chiudere lo show, dando appuntamento all’anno prossimo, Luca Guadagnini e la sua band con il brano Tornerà l’Aurora, ispirato alla figlia morta nel 2009 per un tumore infantile. Pubblico del Pala Cesaroni in piedi ad applaudire tra le lacrime la grinta e l’entusiasmo di questo papà così speciale.

 

Foto di Massimo Stancanelli

 

 

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency