Kaos-DHS Napoli: stasera su Rai Sport. Azzurri obbligati a vincere: salvezza e play off nel mirino

Oranges Ivan (01) (Allenatore)

Ottanta minuti da vivere senza tirare il fiato. La DHS Napoli si prepara ad una discesa di pura apnea con l’obiettivo di centrare i play-off e la salvezza prima di Pasqua. La prima tappa è Ferrara, in casa del Kaos, per l’ultima trasferta della regular season prima del gran finale in casa contro il Pescara, nella sfida di Venerdì Santo. La settimana azzurra è trascorsa tra campo e spogliatoio. Lavoro di gambe, di tattica, ma soprattutto di testa, con il tecnico Ivan Oranges impegnato nella doppia veste di tecnico e psicologo, nel tentativo di far assorbire alla squadra i lividi della debacle interna contro la Lazio. Giunta a 28 secondi dalla sirena e in superiorità numerica. “Era fondamentale – spiega il tecnico azzurro – riflettere sugli errori commessi e rimuovere le scorie di una batosta psicologica abbastanza pesante, che ha rimesso in discussione il nostro campionato. Abbiamo lavorato tanto – prosegue il tecnico – e siamo pronti a dare l’anima nelle ultime due sfide della regular season. Dobbiamo ritrovare serenità e dimostrare di valere i play-off e centrare la salvezza diretta. Contro il Kaos non sarà facile, perché la squadra del collega Capurso gioca un ottimo futsal ed occupa con merito il secondo posto in classifica. Però non ci sono scorciatoie. Il tempo delle vie d’uscita è finito. Scenderemo in campo per vincere e ridare fiato alla nostra classifica”.

Questi i dodici convocati da Ivan Oranges per la trasferta in terra emiliana

Portieri: Garcia Pereira, Simeone

Giocatori di movimento: Rodrigo Bertoni, Pipolo, Evandro, Campano, Abdala, Botta (K), Noro, Bico, Fornari, Lucho Gonzalez

Calcio d’inizio al PalaMit2B di Ferrara alle 18 (per le ultime due gare di campionato la Divisione Calcio a 5 ha stabilito la contemporaneità). Sfida in diretta su Rai Sport 2.

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency