Come Gocce di caffè, grande successo per i fratelli Catino

foto Luigi Mauramati

Lecce – A due giorni dalla messa online del video, Come Gocce di caffè dei Sovema supera le duemila visualizzazioni su youtube (http://m.youtube.com/watch?feature=share&v=JHKunG95fko). Un  grande successo per la band salentina dei fratelli Marco e Andrea Catino che, nonostante la giovane età, hanno fatto scelte importanti. A partire da quella dei protagonisti: l’attrice di Centovetrine Daniela Fazzolari, il modello Sergio Sparascio e il mentalista Giucas Casella che hanno dato vita alla storia d’amore immaginata dai Sovema nella loro canzone.

 

E poi la scelta di una vetrina importante come quella di Sanremo per presentarlo in anteprima nazionale. Tutte scelte che stanno premiando il coraggio di questi due fratelli salentini, già noti al pubblico come La Compagnia di Battisti, miglior tribut band del Sud Italia nel 2012. “Dobbiamo ringraziare soprattutto chi ha creduto in noi e nel progetto Sovema. Daniela Fazzolari, Sergio Sparascio e Giucas Casella che hanno accettato questo lavoro a scatola chiusa. E poi il Consorzio del Bergamotto di Reggio Calabria, il Cavaliere Filippo Aliquò e l’artista Aurelia Nania che hanno messo insieme questa squadra straordinaria”.

 

Il video, realizzato dalla SprinGo Film e girato interamente nel Salento (il set è stato allestito tra la stazione di Gallipoli e il bar Anno Zero di Aradeo), colpisce gli spettatori per la sua freschezza e allegria. “Una sorta di sliding doors all’italiana”, secondo i fratelli Catino.

 

Ed è realmente così. Giucas Casella, sfruttando le sue doti di manipolatore, porta la coppia di fidanzati (interpretata dalla Fazzolari e Sparascio) avanti e indietro nel tempo. Facendo vedere cosa accadrebbe se una terza persona (Federcia Foti, Miss Bergamotto 2013) approfittasse di un loro litigio. L’amore però non può uscirne sconfitto. Ecco perché alla fine Daniela e Sergio, sulle note di Come gocce di caffè, si ritroveranno a ballare più felici che mai. Come d’altronde felici più che mai sono anche nella vita. I due ragazzi, infatti, sono fidanzati da qualche anno, ma è solo grazie alla chiamata dei Sovema che si sono trovati a lavorare assieme.

Ma le novità per i Sovema non sono finite. Il singolo Come gocce di caffè, acquistabile nei principali digital store, è stato inserito nella compilation Sanremo DOC distribuita nei principali negozi di dischi nazionali.

 

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency