Cercola. Domenica mattina: Zuniga e Mesto inaugurano il “Torneo delle Parrocchie”, targato Cardinale Sepe – De Laurentiis

hamsik-zuniga

Cercola (Na). - Parte domenica mattina, presso lo stadio comunale di Cercola,  il Torneo delle Parrocchie, iniziativa rientrante nel progetto “Tutoring”, che ha visto nascere il meraviglioso sodalizio tra Aurelio De Laurentiis e il Cardinale Sepe, impegnando la Curia – ente promotore -  ed il Napoli Calcio in questa strepitosa avventura calcistica che vedrà coinvolti migliaia e migliaia di ragazzi a “giocarsi”  la competizione.

Un impeccabile cerimoniale precederà l’inizio ufficiale del torneo di calcio a 7 che vedrà protagonisti i ragazzi napoletani. Giandomenico Mesto e Camilo Zuniga saranno i testimonial di questa cerimonia di inaugurazione: presenti il  Cardinale Crescenzio Sepe, Stefano Caldoro, governatore della Regione Campania, e tante autorità istuzionali provenienti dal mondo sportivo campano.

Il Centro Fipav Campania a Cercola rappresenta un sicuro presidio sociale e sportivo del territorio: eccellenza strutturale e gestionale della Campania intera. Nonostante il fatto che dalla politica locale arrivano delle sonore scocciature per chi vuol garantire servizi, ed in particolar sport al territorio, la gestione di questo centro sportivo sale ancora una volta alla ribalta per la condivisione di momenti di atiissimo livello culturale, sociale e sportivo.

Ecco il programma della cerimonia inaugurale:

ore 10, 30 -  Saluti e benvenuto, interverrano:

Mons. Attilio Russo – Vicario della Curia per la Cultura

Dott. Rosario Accardo – Delagato della Curia per lo Sport

Avv. Ernesto Boccia – Presidente Regionale FIPAV Campania

On. Stefano Caldoro – Governatore della Regiona Campania

Dott. Sergio Roncelli - Delegato Provinciale del CONI

Dott. Vincenzo Pastore – Presidente della FIGC Campania

Salvatore Maturo – Consigliere Nazionale del CSI

 

Ore 10,45 Presentazione del Progetto “Tutoringg

Ore 11,00 Presentazione delle squadre rappresentate in mezzo al campo dai capitani

Pre 11,15 Inno Nazionale

Accensione del fuoco

Giuramento di un atleta

Giuramento di un arbitro

Momento di preghiera collettiva

Ore 11,30 Saluto e benedizione del Cardinale Sepe

Ore 11,45 Saluto dei giocatori e calcio di inzio della partita inaugurale.

Il Centro Fipav Campania ha previsto in caso di pioggia  lo spostamentp dell’evento al coperto: presso il Palazzetto dello Sport, sempre all’interno della cittadella sportiva.

Molto apprezzato , in particolare dalla Curia di Napoli, l’impegno della Fipav Campania nel  fornire gratuitamente tutto il necessario per dar vita a questa manifestazione: palco e service, catering, ambulanza, e sicurezza.

il direttore Gaetano Busiello

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency