Nasce Scelta Civica per Torre Annunziata, Luciano Donadio è il Delegato territoriale.

Listener

Torre Annunziata (Na). - E’ stata formalizzata questa mattina, nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta al Corso Umberto I n° 88 a Torre Annunziata (Na), la nomina di Luciano Donadio a Delegato Territoriale Scelta Civica provincia di Napoli per la città di Torre Annunziata.

“Esprimo grande soddisfazione per la nomina di un ragazzo giovane e intraprendente, molto conosciuto sul territorio soprattutto per l’impegno sociale, ha detto il Segretario provinciale Michele Riggi. Luciano – ha aggiunto – è una persona innamorata della sua città sempre disponibile per gli altri ed in particolare per i più bisognosi, rappresenta un segnale di novità molto importante nell’attuale panorama politico cittadino. Ha già avuto una sua esperienza politica – ha continuato l’avvocato Riggi – ed è stato candidato di un movimento civico di cui fino a ieri era anche vice-presidente e questo offre lo spunto per sottolineare quanto sia concreto e reale l’avvicinamento della società civile ad un movimento di ispirazione nazionale come quello di Scelta Civica, fattore questo che può di certo rappresentare quella energia di cui una città travagliata come Torre Annunziata ha un disperato bisogno. Saluto con favore la presenza di tanti cittadini e di esponenti di diverse associazioni torresi che oggi manifestano così evidentemente il loro entusiasmo per questa nomina, ha anche detto il Segretario provinciale che ha poi così concluso: il binomio Scelta Società Civile – Scelta Civica nasce, si muove ed opera a Torre Annunziata per mettere in campo uomini e idee e dare risposte concrete ai bisogni della città e dei suoi cittadini”.

“E’ doveroso ringraziare l’Avv.to Riggi per questo importante segnale di fiducia e i tanti  amici che fino ad oggi mi hanno sostenuto con i movimenti civici “Insieme per Torre” e “Torre Futura”, ha esordito il neo-Delegato. Oggi a Torre Annunziata nasce un movimento civico nuovo ma con una configurazione nazionale che, prima di tutto, deve fare la differenza e “proporci con la differenza” sarà la caratteristica che ci contraddistinguerà nella nostra azione politica, perché non vogliamo essere mischiati insieme ai tanti “politici politicanti” che fino ad oggi, lasciatemelo dire, hanno fatto solo “folklore”. Il nostro esserci affezionati a Scelta Civica – ha continuato Donadio – è stato proprio per la caratteristica della compostezza del movimento e delle persone che ne fanno parte a cominciare dal Sig. Monti, uomo che forse non tutti hanno dovutamente apprezzato e capito. Sul territorio torrese – ha anche detto l’esponente territoriale –  noi vogliamo far sì che i riferimenti nazionali di Scelta Civica possano essere una opportunità, perché qui il partito nasce soprattutto per dare una chance alla città, una nuova opportunità fatta di persone diverse che non hanno masticato la politica territoriale e che oggi vogliono e possono dare un contributo davvero notevole, soprattutto per il mondo giovanile. Molti di voi – ha voluto precisare Luciano Donadio – sono a conoscenza del fatto che da tempo mi sono fatto promotore di importanti iniziative sociali e di una in particolare, quella della creazione di una cooperativa artigiana che, grazie al fondamentale contributo della Chiesa locale, sta mettendo in piedi laboratori professionali per i minori a rischio: ecco, ha concluso, questa è una iniziativa che rappresenta davvero un segnale nuovo e di una politica nuova che forse tra dieci anni, ma speriamo anche prima, potrà trasformare davvero Torre Annunziata in una città diversa”.

 

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency