Casoria, successo per la Notte Bianca al centro commerciale “I Pini”.

1505212_10202798518348649_453571423_n

Consensi, divertimento e speranza hanno accompagnato la Notte Bianca della solidarietà. L’evento “Accendi il pino”, svoltosi domenica 8 dicembre, al centro commerciale “I Pini” di Casoria, ha registrato tantissime presenze. L’iniziativa, di cui sono stati fautori il presidente del brand D – Style, Domenico Auriemma e gli altri imprenditori del centro commerciale “I Pini”, ha previsto come partner speciali il Centro socio-educativo A.I.A.S. Casoria e l’Associazione Astra con il progetto “Adotta un cane”. ”Il rispetto e la sensibilità verso gli animali va stimolata attraverso la conoscenza, motivo per cui abbiamo deciso di far salire sul palco i cani della nostra Associazione, presentandoli alle persone intervenute – ha dichiarato Carolina Fico, presidente dell’Associazione Astra – Ci auguriamo per il futuro una maggior sensibilizzazione e un’ulteriore risposta dal territorio.

Sinergia e gioco di squadra hanno delineato una serata speciale. L’accensione del fatidico pino natalizio è avvenuto alle ore 18:00 e ha visto protagonisti i ragazzi del Centro socio-educativo A.I.A.S Casoria accompagnati dal proprietario del centro commerciale “I Pini”, Giuseppe Credendino.

Moda, spettacolo ed emozioni: modelle in abiti e in strascichi da sposa firmati Fiormeri, ballerine in sfere danzanti, bambini che scrivono la lettera a Babbo Natale tra popcorn, zucchero filato e personaggi del mondo dello spettacolo e della musica. La magia della serata ha ricoperto la Notte Bianca di un’ ulteriore speranza: accendere il pino natalizio è prepararsi ad accogliere il Natale senza se e senza ma. ”I ragazzi del centro A.i.A.S. di Casoria – ha dichiarato Lisa Fusco – sono ragazzi speciali. Accendi il pino è stata una serata che ha saputo donare in modo divertente e simpatico, riflessione e solidarietà”. ”Una serata di gran classe-  ha commentato il Dj Nico P. ”Il centro commerciale “I Pini”- ha spiegato la disegnatrice e modella, Chatrin, è una galleria commerciale speciale, le serate organizzate mirano sempre a risvegliare il territorio presentando realtà diverse e giovani talenti”.

Grande rivelazione della serata è stata la cantante Anna Esposito che è riuscita a coinvolgere con la sua  bella voce l’intero pubblico. “Un’ iniziativa dignitosa – ha commentato la cantante – volenterosa di promuovere messaggi umani alquanto importanti come la solidarietà”. Tra gli ospiti, grandi apprezzamenti ha riscosso l’attrice e cantante Rosa Miranda, amata e continuamente seguita dai suoi fan continua ad essere un ‘icona forte del panorama musicale napoletano. “Sono sempre presente quando si tratta di valorizzare il territorio napoletano – ha aggiunto l’attrice e cantante, Rosa Miranda. L’arte, la musica devono dare  una parte di se per la solidarietà. L’umiltà, l’essere artisti popolari è quello che permette di non innalzare un muro tra se e il pubblico”.

Durante la Notte Bianca si è svolto lo spettacolo “Ad maiora”, realizzato dalla Compagnia teatrale “Ombre di luce”, nata da un laboratorio creativo dei giovani del Centro socio-educativo A.I.A.S Casoria e del Liceo poli-specialistico “Gandhi”. “L’ evento Accendi il pino, come un plaid di pile ha saputo riscaldare tanti cuori ghiacciati dalle innumerevoli vicende che hanno coinvolto la nostra Campania, avvolgendoci, in un clima a tutti gli effetti familiare -  ha aggiunto il giornalista Daniele Di Gennaro. La Notte Bianca al centro commerciale I Pini è riuscita a trasportarci nella rara solidarietà del Natale, attraverso un divertentissimo spettacolo, a tratti commuovente e riflessivo non principalmente per il suo contenuto testuale, bensì perché a mettere in scena gli sketch comici sono stati gli attori dell’ associazione A.I.A.S”. La presenza dell’attore Angelo Di Gennaro, che ha battezzato artisticamente i giovani attori del Centro socio-educativo A.I.A.S e, curato nel suo ordinario improvvisare, la regia facendo da asta umana alle loro voci, ha coinvolto maggiormente gli intervenuti a prendere parte allo spettacolo con battiti di mani e sorrisi.

La musica live di Alberto Miranda show ha accompagnato la rimanente parte della serata con la presentazione del libro “100 volte ti amo” del giornalista super tifoso, Nello Odierna. Dedicato uno spazio anche alla creatività con la sfilata della nuova collezione del design Umberto Ciaramella. Soddisfatto si dichiara essere Domenico Auriemma, da sempre perfezionista nell’organizzazione degli eventi: “I tanti consensi ottenuti saranno una nuova sfida per fare sempre di meglio”. L’immagine delle modelle è stata curata dai truccatori delle dive, Pablo art director Gil Cagnè, Antonio Riccardo, Nicola Acella e dallo staff di  visagisti della nota Accademia romana Gil Cagnè e dagli Hair Stylist, Petrazzuolo e Mocerino. “E’ stato bello dare una parte di se per una nobile causa – ha affermato l’Hair Stylist, Gennaro Petrazzuolo.

“Il make up delle modelle che è stato scelto per la serata – ha spiegato il visagista Pablo Gil Cagnè – ha voluto raccontare l ‘importanza che ha la figura della sposa al Sud”. “Il gruppo make up artist Gil Cagnè –  ha continuato Antonio Riccardo, è sempre presente per gli eventi di solidarietà, la moda, il make up, l’arte, diventano in tal caso  la voce di importanti messaggi sociali”. La scenografia è stata curata da Mariano Mocerino, manager del Gruppo Organizzazione Eventi “Versatile”. Prima della fine della serata la folla ha potuto gustare la salsicciata napoletana presentata da Malokkio pub. L’evento è stato presentato dall’ instancabile giornalista Giuseppe Canavacciuolo, sempre fedele alle iniziative che mirano a valorizzare il territorio.

I promotori e lo staff dell’evento “Accendi il pino” ringraziano la stampa e il servizio d’ ordine che, ha saputo gestire l’ affluente numero di persone intervenute.

 

 

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency