Pomigliano. Riqualificazione urbana, continua il programma messo in campo dall’Amministrazione Comunale con altre quattro piazze.

municipio di pomigliano d'arco

Pomigliano d’Arco (Na). – Piazzetta della Patria (zona Ponte), piazzetta Maria Montessori, Largo Gianni Rodari (rione Sulmona), piazza Anna Frank: sono tutte aree per le quali sono pronti i progetti di riqualificazione e valorizzazione che le vedranno attrezzate a verde pubblico.

«Stiamo perseguendo un programma di rilancio dell’assetto urbano mirato a risolvere problemi strutturali e funzionali – dice il vicesindaco Vincenzo Caprioli, assessore all’edilizia pubblica e privata nella giunta del sindaco Lello Russo – oltre che a rinnovare il decoro e l’immagine urbana con interventi puntali di elevata qualità».

In quest’ottica, sono molteplici gli interventi già realizzati, dalla riqualificazione delle periferie alla manutenzione e realizzazione di nuove strade cittadine, in corso c’è anche l’indizione del concorso di idee per la riqualificazione di piazza Municipio e il programma di riqualificazione del Parco Pubblico.

«Le piazze che saranno oggetto di interventi – continua l’assessore Caprioli – hanno perso, negli ultimi anni, la loro funzione originaria e versano attualmente in uno stato di degrado. Faremo in modo, attraverso la riorganizzazione funzionale degli spazi esistenti, di garantire il decoro urbano e favorire la fruizione da parte dei cittadini, tenendo conto soprattutto delle esigenze delle fasce deboli e dell’infanzia in particolare». I progetti di riqualificazione mirano a proseguire il processo di rigenerazione ecologica – ambientale della città di Pomigliano d’Arco.

Redazione Cronaca

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency